rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 dicembre

Città addobbate a festa, profumi e sapori di Natale nell'aria...la festa più attesa dai bambini si avvicina! Tanti gli eventi in programma in questo fine settimana nel frusinate. Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Città addobbate a festa, profumi e sapori di Natale nell'aria...la festa più attesa dai bambini si avvicina! Tanti gli eventi in programma in questo fine settimana nel frusinate. Variegate le proposte dedicate ai bambini.  Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Seguite i nostri consigli!

"Christmas Village" al Matusa

Riapre il "Christams village" al Matusa di Frosinone! La manifestazione sarà un contenitore di eventi, appuntamenti culturali e rappresentazioni per le famiglie. Il tema "Natale" sarà al centro di ogni iniziativa: dalle casette per la vendita dei prodotti e dei regali della tradizione, alle installazioni artistiche, alla pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini.

Escursione ad Alvito tra borghi abbandonati e torroni

Una escursione ad Alvito targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando tra i resti del castello Cantelmo, i borghi abbandonati di Cortignale e Cappudine,  la dolina carsica di Fossa Maiura e per finire in dolcezza una sosta nell'antica pasticceria Di Tullio per scoprire il tradizionale torroncino!

Ferentino gospel

Torna quest'anno l'appuntamento con la musica gospel a Ferentino, uno degli appuntamenti in musica più attesi del cartellone natalizio. Note coinvolgenti e calde sonorità per scandire il ritmo delle festività grazie alle meravigliose voci di una formazione formidabile. Appuntamento nella chiesa abbaziale di S. Maria Maggiore con "The gospel brothers and the voice of worship".

Point Fourteen Percussion Duo in concerto

Nella splendida cornice di Casa Barnekow di Anagni si esibirà il duo Point Fourteen Percussion con Alessandro Di Giulio e Yves Popow. Con un repertorio che va dai compositori affermati alle voci compositive più recenti di oggi, l'obiettivo di questo progetto proveniente dal periodo della pandemia è quello di esplorare ed espandere l'arte delle percussioni.

"Didart"

Il progetto "Didart” nel capoluogo è stato ideato per promuovere la conoscenza del patrimonio artistico tra i più piccoli, e prevede una serie di laboratori di didattica dell’arte, totalmente gratuiti, fino al 9 gennaio 2022, dalle 10 alle 12, presso il Museo archeologico comunale di via XX settembre, nel centro storico; la fascia d’età coinvolta è quella tra i 5 e gli 11 anni. Domenica 19 dicembre  ci sarà il workshop “La pittura di paesaggio” .

"Natale in casa Cupiello"

Anche il teatro comunale di Veroli si prepara al Natale con la messa in scena della commedia di Eduardo De Filippo "Natale in casa Cupiello". Un classico d’autore imperdibile, che richiama costantemente intere generazioni e un immutato e grande affetto di pubblico, tanto da richiedere, anche per il teatro verolano, un doppio appuntamento sia sabato che domenica alle ore 18!

Festa del broccoletto

A Roccasecca, dopo il posticipo a causa del maltempo, torna la festa del broccoletto! Un'occasione per assaporare in tutte le salse il prodotto tipico della zona e divertirsi in buona compagnia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento