rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 febbraio

Un fine settimana ricco di sorprese e di eventi da non perdere in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di sorprese e di eventi da non perdere in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli Numerose le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli 

Il Carnevale a Frosinone

Finita l'attesa per uno degli eventi più sentiti e caratteristici di Frosinone. Arriva infatti il Carnevale! Sabato 18 alle ore 21 è il momento del Gran Ballo del Generale, una festa dedicata alla solidarietà ed il cui ricavato, in parte, andrà alla comunità di S.Egidio. Divertimento assicurato per adulti e bambini! Una festa in maschera come quelle che non si vivono da anni! Domenica 19, sfilata di maschere alla casa della cultura ed aperitivo al Palazzo comunale. Da non perdere in attesa dell'ancora più caratteristica festa della radeca di martedì grasso!

Week end a casa Barnekow

Ad Anagni Casa Barnekow continua ad essere protagonista e luogo centrale per la cultura della città dei Papi. Questo fine settimana infatti Antonella Colonna Vilasi, presidente del Centro Studi sull'Intelligence-UNI, docente e saggista, studiosa ed esperta di servizi segreti e geopolitica, presenterà il suo libro, il cui titolo brevissimo rende subito evidente l’argomento trattato: “FBI”. Domenica invece a tutta musica con il quartetto degli Acustica!

Trekking in famiglia

Un'escursione nel bosco per tutta la famiglia targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando e poi visita la museo naturalistico di Collepardo e concerto spettacolo “Pierino e il lupo e il Gatto con gli stivali” per concludere in allegria questa giornata ricca di tante emozioni!

"Napoli milionaria"

In scena al teatro comunale di Veroli "Napoli milionaria" diretta da Cataldo Nalli. La compagnia teatrale “Le Strenghe” riproporrà il dramma scritto in poche settimane da De Filippo, che, lo ricordiamo, ci illustra l’avventura normale di una famiglia napoletana, investita da una bufera - la Seconda guerra mondiale - che la costringe ad una metamorfosi traumatica e al tempo stesso rivelatrice. Andare a teatro è sempre un'ottima idea!

"La bambina di Odessa"

Lo storico volto del TG1 Tiziana Ferrario presenta ad Anagni il suo ultimo libro "La bambina di Odessa".La storia e le battaglie di Lydia Buticchi Franceschi, una donna che ha lasciato un segno indelebile nel nostro Paese, a 50 anni dall’uccisione del figlio Roberto. I proventi della vendita del libro andranno fondazione Roberto Franceschi onlus.

Veronica Maya racconta Esopo

Ad Arpino un sabato speciale per i bambini e le loro famiglie grazie alla presenza di eccezione di Veronica Maya che racconta le favole di Esopo al Palazzo Boncompagni. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento