menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 luglio

Tra teatro, escursioni, musica e presentazioni di libri questo fine settimana è ricco di proposte in provincia di Frosinone

Tra teatro, escursioni, musica e presentazioni di libri questo fine settimana è ricco di proposte in provincia di Frosinone, tutte in osservanza delle norme anti contagio covid e con il dovuto distanziamento sociale. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Il teatro di scena a Frosinone

Si torna finalmente sul palcoscenico con l'evento "Teatro tra le porte". Dal 16 al 19 luglio si susseguiranno Corrado Tedeschi, Sebastiano Somma, Stefano Spallotta e Marco Attura e in chiusura Fabrizio Giannini con il suo omaggio al grande Alberto Sordi. Muisca e recitazione a disposizione dei cittadini in piazzale Vittorio Veneto.

Ferentino Acustica

La XVIII edizione di 'Ferentino Acustica', l'ormai celebre rassegna di chitarra acustica, con 4 concerti in piazza Matteotti si svolgerà a partire dal 16 luglio e fino a domenica 19 luglio. Per gli appassionati, i musicisti e i curiosi, un evento da non perdere!
 

Le sorgenti di Capo Cosa

Con itinarrando l'arte di cammianre raccontando un'escursione da non perdere alle sorgenti di Capo Cosa. Uno dei percorsi più suggestivi e incredibili della Ciociaria e dei Monti Ernici. Se il fiume Cosa giunto a valle è placido e calmo, tranquillo e silente violentato dall'industrializzazione, alla sua nascita è puro, con l'irruenza giovanile di chi ha la vita davanti. Cascatelle, salti di roccia nel ventre di boschi incontaminati e puri. Non mancate!

"Per sole donne"

Veronica Pivetti al chiostro S. Agostino, all'interno della rassegna "Incontriamoci a Veroli", presenta il suo primo libro "Per sole donne". Cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno.
 

Visite guidate sul cammino di S. Benedetto

Con il tour leader e le guide di Cicerone si potranno affrontare due tappe del famoso cammino di S. Benedetto anche non essendo particolarmente allenati o esperti. Disponibile sia la tappa Trisulti - Casamari per ammirare la Certosa e l'abbazia che Casamari - Arpino passando per Isola del Liri per lasciarsi dalla cascata

Cultura in corso

Ad Anagni sabato 18 e sanato 25 appuntamento con "Cultura in corso".13 postazioni di musica dal vivo con musicisti del territorio, di artisti che esporranno sulle vie del corso opere di pittura, fotografia e arigianato. Un percorso unico fatto di arte, musica ed emozioni nella nostra meravigliosa città dei Papi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento