rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 marzo

Numerosi gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Frosinone, per la festa del papà e non solo. Avrete solo l'imbarazzo della scelta...seguite i nostri consigli!

Numerosi gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Frosinone, per la festa del papà e non solo.  Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Avrete solo l'imbarazzo della scelta...seguite i nostri consigli!

Campionato italiano di marcia

Frosinone domenica 19 marzo ospiterà il campionato italiano di marcia sulla centralissima via Aldo Moro. Per l’occasione la gara sarà giudicata da una giuria internazionale formata da giudici inglesi, francesi e italiani. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la Campionessa Olimpica in carica Antonella Palmisano, vincitrice delle ultime olimpiadi di Tokyo 2020. Un evento per gli appassionati di sport e non solo!

Gran galà della magia

A Sora presso l'Auditorium Cesare Baronio andrà in scena il gran galà della magia The magic Theater. Protagonisti assoluti il Mago illusionista Pablo, alias Paolo Zampareli,  “I Sequestrattori”, il duo composto da Christian Generosi e Barbaro Boscolo,  Andrea Romanzi in arte Mago VeraMente. Uno spettacolo fatto di stupore, magia e un pizzico di follia!

"Il mago di Oz"

In scena al teatro comunale di Veroli "Il mago di Oz" con la regia di Maurizio Stammati e l’adattamento di Chiara Di Macco. Viene proposta la storia del dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico, che cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, Il dottore le organizza, a sua insaputa, una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l'incontro con i fantastici personaggi del racconto.

“Chitarra Nova”

Casa Barnekow apre le porte alla musica di Pierluigi Cuomo e alla sua chitarra. Cuomo è un chitarrista compositore eclettico e versatile dallo stile personale e ben definito. Le sua proposta musicale fatta esclusivamente di composizioni originali, non è mai banale o retorica ma colma di spunti sempre interessanti. Ogni concerto è ricco di tensione emotiva che cattura e tiene incollato chi ascolta fino all’ultima nota…

Domenica ad Alatri

Ad Alatri vi aspetta una domenica speciale con tanti e diversi eventi in programma: come ogni terza domenica del mese, infatti, si terranno i mercatini dell'artigianato e sapori antichi e i racconti d'arte "Tra sacro e profano". Inoltre sarà possibile visitare le bellezze della città grazie alle visite guidate alla scoperta dei tesori della città dei Ciclopi e del miracolo eucaristico dell'Ostia incarnata con un concerto di musica sacra nel finale. La serata si chiuderà con il tradizionale falò di S. Giuseppe in località Mordone (Fraschette).Non mancate!

Il corteo in festa

A Cassino in piazza Diamare in programma un pomeriggio interamente dedicato al Corteo Storico Terra Sancti Benedicti  Ci sarà infatti la rievocazione storica del processo in cui è nato il Placito Cassinese, danze medievali e, ospite di eccezione, Ivan Urbano direttamente dal Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Storia e misteri dell'arco di Trevi

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando si potrà partecipare ad una escursione organizzata per scoprire i misteri e la storia del famoso arco di Trevi. E' un monumento di grande valore storico-archeologico, e varie sono le ipotesi sulla sua funzione: un antico acquedotto romano un punto di transit o, una dogana romana?

Giornata mondiale dell'acqua

A Posta Fibreno si festeggia la giornata mondiale dell'acqua con escursione, visita al museo entografico e laboratori didattici per grandi e piccini. Cosa c'è di meglio che camminare sulle rive del lago per godere il fantastico panorama dell'isola galleggiante?

"Piccole donne" 

In scena la teatro comunale di Fiuggi il musical di Broadway "Piccole donne". Una storia senza tempo che ha come protagoniste indimenticabili  le 4 sorelle March la cui vita si intreccia a tanti altri personaggi. Da non perdere! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 marzo

FrosinoneToday è in caricamento