WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 settembre

Un fine settimana a cavallo tra fine estate e inizio autunno comunque sempre ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti. Scegliete quella che più fa per voi...e non ve ne pentirete!

Un fine settimana con l'estate quasi alle spalle in cui l'autunno, forse anche per l'inizio della scuola, sembra ancora più vicino. Ma resta un weekend ricco di eventi all'aria aperta tra cultura, teatro, musica! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Festival "Corde di primavera"

A tutta musica nel capoluogo ciociaro grazie al festival "Corde di primavera". Il concerto di Lorenzo Micheli e la masterclass di Frederic Zigante vi terranno compagnia per tutto il weekend tra l'Auditorium Colapietro e la villa comunale. Da non perdere!

.

Ferentino è

Torna alla grande ‘Ferentino è, la manifestazione che chiude l’estate 2021 con un programma delle grandi occasioni. Tra ottima musica e cabaret d'autore la città si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle e a cielo aperto! Attesi Giuliano Palma, Max Giusti, Dado, Pablo e Pedro, Martufello, Maurizio Mattioli, Simone Schettino e Briga!

Weekend a Rocca Janula

Ancora un week end ricco di appuntamenti alla Rocca Janula con appuntamento musicale con la bossa nova del trio NosTres, un grande spettacolo di teatro musica con Simone Colombari e Piji dedicato a Giorgio Gaber. Sarà possibile come sempre fare un aperitivo e domenica mattina partecipare alla visita guidata nel sito storico.

"Ofelia non deve morire"

A Veroli l'attesa presentazione del libro di Monia Lauroni "Ofelia non deve morire" nella suggestiva cornice del chiostro di S. Agostino. Ventinove finestre, ventinove donne per ventinove invenzioni che forse invenzioni non sono.Curiosi? Vi aspettiamo!

Conosciamo Alatri

Un appuntamento con le guide di Cicerone per scoprire le bellezze della città di Alatri. Scorci insoliti dal cuore della cittadina fino alle famose e leggendarie mura poligonali fino ad arrivare alle Piagge seguendo le orme dei Templari.

Relax e buon cibo al Bosco di Paliano

Al Bosco di Paliano un altro fine settimana a contatto con la natura e anche con il buon cibo grazie all'accordo con alcune aziende del territorio che producono dei vini di eccellenza.

Da Arpino a Roccasecca

Una bella esperienza da condividere con gli amici, dall’antico foro di piazza Municipio di Arpino al castello di S.Tommaso a Roccasecca ... attraversando le straordinarie gole del Melfa . Un percorso panoramico di trekking &treno sulle orme di San Benedetto. Non mancate!

Street food a Colleferro

Colleferro si trasforma nella capitale dello Street Food. Come nella precedente edizione del 2019, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina) ad ospitare 20 strepitosi Street Chef a bordo dei loro FoodTruck, ApeCar e Stand Cucina che si sfideranno tra fuochi e padelle creando gustose ricette gourmet, dispensando consigli e ricette sull’arte culinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 settembre

FrosinoneToday è in caricamento