rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 agosto

Ferragosto è ormai alle spalle ma gli eventi estivi continuano ad animare la provincia di Frosinone! Ecco quelli da non perdere in questo fine settimana!

Ferragosto è ormai alle spalle ma gli eventi estivi continuano ad animare la provincia di Frosinone! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco quelli da non perdere in questo fine settimana!

Il gonfalone di Arpino

Non poteva anche quest'anno l'appuntamento con la festa del Gonfalone di Arpino dal 18 al 20 agosto. Dopo le feste delle varie contrade in gara, spazio alla tradizione con angoli caratteristici e antichi mestieri, musica, giochi popolari ed il fulcro dell'evento con la sfilata in costumi storici ciociari e la corsa della cannata! Assolutamente da non perdere per fare un tuffo nelle tradizioni ed usi più antichi della vera Ciociaria!

Sagra della bruschetta e della panzanella

A Vico nel Lazio 4 giorni a suon di pane e pomodoro con la Sagra della Bruschetta e Panzanella  dal 17 al 20 Agosto in località Colle presso il piazzale della Chiesa di Santa Barbara, con buona musica e piatti prelibati, da non perdere. Cibo e cucina semplice ma calore, convivialità e divertimento garantiti!

Week end ad Anagni

L'estate anagnina prosegue a gonfie vele e questo sarà un fine settimana all'insegna di grandi protagonisti della musica e della televisione! Sabato si svolgerà la tradizionale fiera di San Magno la mattina, mentre alle ore 21:00 in Piazza Cavour si terrà lo spettacolo comico di Teo Mammucari ed a seguire lo spettacolo pirotecnico. Domenica alle ore 21:00 in Piazza Cavour si esibirà Raf in concerto. Da "Cosa resterà degli anni '80" a "Infinito" pronti a cantare con lui? Non mancate!

Sagra del Cesanese

A Serrone appuntamento da non perdere con la sagra del Cesanese, tradizionale appuntamento che unisce la promozione del celebre vino rosso D.O.C.G del Lazio con tanta musica, divertimento, folklore, visite guidate e lo spettacolare Palio delle Botti, avvincente sfida nazionale tra le Città del Vino, con squadre in campo a spingere botti da 500 litri! Cibo, ottimo vino e tradizione...perchè mancare?

Tarantelliri

Fischio di inizo per il festival  Tarantelliri a Veroli!  Sabato in Piazza Mazzoli  ci sarà infatti il concerto di Tonino Carotone con Eilio Romantiko Tour 2023. Seguiranno le esibizioni di Alfa il 25 agosto e di  Enzo Avitabile e i Bottari di Portico il 27 agosto! Non mancate!

ViviGallinaro

Due notti incredibili alla scalinata Chiesa SS Giovanni Battista ed Evangelista per ViviGallinaro! Il fine settimana sarà animato dalle voci straordinarie dei Neri per Caso con il loro spettacolo vivace, divertente e allo stesso tempo emozionante e dai Dirotta su Cuba la band simbolo del funky italiano fondata da Simona Bencini che ne è voce e anima. Non mancate!

Rock in Liri

Arriva Rock in Liri sabato 19 Agosto a Isola del Liri appuntamento con la nona edizione dell’evento in Piazza Rita Levi Montalcini dalle ore 21.00 con ingresso libero. Si esibiranno i Cut, gli Hype e gli Zac con  Alex Dusty e Mr Goofy dj set. A tutta musica nella città della cascata!

La notte dell'anello

Ad Alatri torna l'appuntamento per gli appassionati del genere di letteratura fantasy e di Tolkien: la notte dell'anello! Non solo confronti su "Il signore degli anelli" e sull'autore ma  anche spazi per la musica  e la valorizzazione del territorio. L'evento sarà arricchito da una visita guidata notturna delle mura megalitiche in collaborazione con Ciociaria Turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 agosto

FrosinoneToday è in caricamento