menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 dicembre

Un altro fine settimana all'insegna delle attività in natura o di eventi in streaming per far fronte all'emergenza covid 19

Un altro fine settimana all'insegna delle attività in natura o di eventi in streaming per far fronte all'emergenza covid 19 quello che va dal 19 al 20 dicembre, ma pur sempre ricco di iniziative. Alcune di queste sono indicate anche per i bambini! Ecco i nostri consigli! Restano ovviamente validi tutti gli appuntamenti per gli eventi natalizi!

Babbo Natale sotto l'albero

Simpatici quiz e tutta la magia di Babbo Natale, il suo mondo ed i suoi elfi in diretta streaming grazie al "Magico bosco del Natale"! Un vero divertimento per grandi e piccini comodamente seduti sul divano di casa propria! Perchè il Natale quando arriva, arriva!

Il cammino di Dante

Il Sommo Poeta Dante Alighieri ci aveva già portato sulla cime del monte Cacume e ci torneremo con Itinarrando l'arte di camminare raccontando! Il Monte Cacume è citato nella Divina Commedia, IV canto del Purgatorio. Irraggiungibile, così deve essere sembrato a Dante Alighieri, che vedendone la forma acuminata, deve averlo pensato come una lunga e faticosa scalata. Un'escursione in un luogo unico dei Monti Lepini!

Concerto di Natale

A Isola del Liri torna il classico appuntamento con il concerto di Natale. Viste le difficoltà dovute al coronavirus sarà un evento in streaming, ma mai rinunciare all'atmosfera del Natale tanto meno alla musica che da sempre lo accompagna!

Escursione sul Monte Soratte

Con la compagnia dei viandanti e Trekking in Ciociaria un'escursione sul monte Soratte nella Valle del Tevere, con una vista mozzafiato a 360° e le sue ripide pareti, la caratteristica chiesa di San Silvestro che si trova sulla cima, l’Ex Romitorio S.Maria delle Grazie, l’Eremo Sant’Antonio. Da non perdere!
 

Un borgo da favola

L'associazione Itinarrando torna con le sue visite guidate ed arriva grazie a Nicoletta Trento a San Donato di Valcomino! Un tour tra i suggestivi ed affascinanti vicoli del paese per conoscerne ed apprezzarne gli angoli più nascosti e tutte le sue storie più belle!

Le canzoni di Natale a portata di clic!

The Drawer's Christmas è il Cassetto del Natale che tutti noi apriamo, ogni anno, i primi giorni di dicembre, per chiuderlo, poi, con un pizzico di amarezza in bocca, dopo il 6 gennaio pieno di gioia, speranze e ...musica! Un evento in streaming dagli studi di SUONOMATICA a Frosinone!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento