rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 febbraio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti dal teatro ad attività all'aria aperta! Scegliete quello che fa per voi e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti dal teatro ad attività all'aria aperta! Scegliete quello che fa per voi e non ve ne pentirete! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Italia in tavola!

La manifestazione dal titolo “Italia In Tavola" è organizzata dall’associazione "Piccoli Mercanti": 40 stand gastronomici invaderanno via Aldo Moro nel capoluogo con prodotti tipici dal Piemonte alla Sardegna dando grande risalto alla filiera del territorio ciociaro. Ci saranno tante sorprese...per cui non mancate!

Maurizio Battista in "Tutti contro tutti"

Praticamente sold out la data di sabato 19 febbraio al Nestor con Maurizio Battista e lo spettacolo "Tutti contro tutti"! Pochissimi i posti liberi. Risate garantite con il comico romano che ha già programmato una seconda data, il 22 ottobre, per tornare in Ciociaria. Stesso posto stessa ora!

Giochiamo con l'energia

Al museo dell'energia di Ripi si approfondirà il tema dell'Energia alla luce degli obiettivi dell'Agenda 2030, coinvolgendo grandi e piccini in divertenti attività!  L'iniziativa è gratuita ed è realizzata in collaborazione con la Cooperativa “Le mille e una notte”, nell’ambito del Progetto “Obiettivo sostenibilità” del Sistema museale RESINA, con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e con il sostegno della Regione Lazio.

Escursione a Forca D'Acero

Una ciaspolata per approfittare e godere della bellezza invernale ed innevata di Forca D'Acero. Un percorso medio/facile che, a seconda della caratteristiche della neve, potrà trasformarsi anche in una memorabile ciaspolata! Da non perdere!

Ornella Muti a teatro

Dopo il successo del recente festival di Sanremo Ornella Muti torna a calcare le magiche tavole a Colleferro nel teatro Vittorio Veneto, con lo spettacolo "Un ritratto per Teresa" di Mark Borkowsky, traduzione di Evelyn Iacobone, con Fabrizio Nevola, Roberto Negri, Francesco Sechi, Barbara Marzoli, Cecilia Guzzardi, regia Enrico Maria Lamanna. Occasione unica!

Boschi e eremi di Trisulti

Con l'associazione Ent dei Monti Ernici una spettacolare escursione per ammirare non solo la Certosa ma anche i suoi boschi e dintorni. Luoghi naturalisticamente preziosi, eremi incastonati nelle rupi e carichi di spiritualità, storie di Santi e briganti. Trisulti non avrà più segreti. Per chi volesse, c'è la possibilità di prenotare anche la visita guidata gratuita pomeridiana all'interno della Certosa, da effettuare al rientro dall'escursione.

“Mezza Sala- Il buio dietro le quinte”

In scena al teatro comunale di Veroli “Mezza Sala- Il buio dietro le quinte” spettacolo scritto e interpretato da Valerio CastrizianiMelania M. Codella e Tommaso D’Alia. La mezza sala è stata chiamata, il palco è in penombra e in attesa. Sta per andare in scena “Romeo e Giulietta”, ma cosa succederebbe se lo spettacolo, proprio come i due amanti di Verona, fosse nato sotto una cattiva stella? Imprevisti, disguidi e misteriose sparizioni complicheranno lo svolgimento della messa in scena.

Ciclo passeggiata sull'Appia

Va fortissimo la nuova esperienza all'aria aperta che offre Itinarrando l'arte di camminare raccontando: il ciclo tour. Stavolta sarà una bella pedalata sull'Appia antica a Roma, , seguendo prevalentemente la pista ciclabile che ci condurrà davanti alla maggior parte dei monumenti romani, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da Villa Borghese a Piazza San Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento