menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 19 e domenica 20 gennaio

Un fine settimana ricco di proposte nel frusinate tra spettacoli teatrali, musica dal vivo escursioni e sagre

Un altro fine settimana alla porte. Un fine settimana ricco di eventi in Ciociaria! Tra sagre, spettacoli teatrali, escursioni e musica dal vivo resterà solo l'imbarazzo della scelta! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

A tutta polenta!

A Villa S. Stefano torna la sagra della polenta. Una tradizione che non passa mai di moda e che permetterà a tutti i visitatori di gustare un piatto della tradizione semplice ma che non stanca mai!

Tradizione e dialetto

A Ceccano tornano le "giornate del dialetto ceccanese" organizzate dall'associazione Cultores Artium. Letteratura, detti, tradizioni e letture per esaltare il dialetto locale e farlo tornare a vivere nella modernità.

Invito a Corte

A Cassino nella splendida cornice della Rocca Janula una bellissima rievocazione storica con figuranti in abiti d'epoca, popolani e nobili che ricostruiranno il medioevo. Un evento cui non mancare!

Salterello e pizzica

Ad Anagni presso Hernica Saxa una giornata dedicata alla musica della tradizione tra salterello e pizzica con laboratori e concerti per cui è obbligatoria la prenotazione. Ballare può essere sempre un'ottima soluzione ad una giornata uggiosa o alla malinconia oltre che l'espressione della gioia di vivere! 

Il Quartetto Elsa live

A Paliano domenica 20 gennaio ci sarà l'occasione di assistere al concerto del Quartetto Elsa, un gruppo creato da 4 giovanissimi talenti componenti della junior orchestra dell'accademia nazionale di S. Cecilia. L'evento è organizzato dall'associazione "La Farandola".

I tre porcellini

Riuscirà il detective Walter Appesca a salvare dal lupo i tre porcellini? Lo scoprirete solo assistendo allo spettacolo proposto dalla Compagnia Errare Persona e messo in scena dalla compagnia Brum Bum bom bam teatro all'auditoriium Colapietro!

La Transiberiana di Abruzzo

Grazie a ViviCiociaria e Itinarrando ci sarà la possibilità di salire a bordo dello storico trenino della neve per percorrere la Transiberiana di Abruzzo! Da Sulmona a Roccaraso per ammirare i panorami innevati di un territorio stupefacente!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento