Giovedì, 29 Luglio 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 giugno

Un fine settimana ricco di eventi per grandi e piccini in tutto il territorio della Provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di eventi per grandi e piccini in tutto il territorio della Provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli:

"Provincia creativa" e l'omaggio a Morricone

Finalmente si torna nelle piazze reali, non più solo quelle virtuali: visto il successo ottenuto finora, c'è davvero da immaginare il tutto esaurito. Appuntamento domenica 20 giugno, ore 11, a Roccasecca, in località Ponte dello Spirito Santo con l'omaggio a Ennio Morricone dell 'Orchestra da camera di Frosinone.

Su il sipario!

A Veroli presso il teatro comunale continua la programmazione dell'associazione Duecento22 - Arti e spettacolo con "Chiostro in scena". Sabato sera sarà la volta di "Ombre in scena" , de "il teatro dell'appeso", con la regia di Amedeo Di Sora. Non mancate e sostemete la cultura!

Le sorgenti segrete di Capofiume

Che avventura a Capofiume con Itinarrando l'arte di camminare raccontando! Un trekking in un luogo magico seguendo il corso delle limpide acque che sgorgano impetuose nella selvaggia Valle del Fiume. Racconti di acqua che modella la roccia e definisce il paesaggio. Storie dell'acqua madre di tutte le cose e prima fonte di vita.

Weekend al Bosco di Paliano

Anche questo fine settimana sono previste nel bellissimo bosco di Paliano una serie di attività per tutti i gusti! L'amico falconiere, attività in mountain bike, guerra svizzera e il gioco dei 4 cantoni, attività sensoriali e per gli amici a 4 zampe! E chi più ne ha più ne metta! Per ore spensierate, in natura e in allegria!

Le anteprime culturali a Rocca Janula e la giornata europea dell'archeologia

Tornano le anteprime culturali alla Rocca Janula . Dal 18 al 20 Giugno tre giorni di eventi per far vivere la dimora storica aprendo a giovani, famiglie, avventurieri e turisti. Dal Tai chi al tiro con l'arco, attività per grandi e bambini nella suggestiva cornice storica della città benedettina. E non solo anche visite guidate ed esperienze uniche in occasione della giornata europea dell'archeologia!

Street art a Fiuggi

Il progetto Anticoli - Fiuggi Zer0 km si propone mediante il linguaggio della Street Art di narrare la storia, le tradizioni, le eccellenze di un territorio. Grazie a dei bellissimi murales opera ad opera dei migliori artisti nel panorama internazionale si valorizzerà l'intera città. Tutte le sere inoltre dalle ore 18:00 ci sarà musica dal vivo in Piazza Trento e Trieste. Un evento da non perdere!

Il Cristo nel labirinto e le mura ciclopiche

Se non siete mai stati nella città dei Ciclopi ad Alatri conoscerete l’antica città ernica (V sec. a.C.) che vanta la più monumentale delle cinte murarie in opera poligonale della Ciociaria, eretta a difesa dell’antica Acropoli. Nel Chiostro di San Francesco conoscerai il “Cristo nel Labirinto”, affresco la cui “unicità” è costituita dalla raffigurazione del tema figurativo del Cristo “Pantocrator” al centro del simbolo arcaico del Labirinto. Non mancate!

Torna il mercato saraceno

Presso  l'antica piazza  "Rabbia" si terrà la rievocazione de  il Mercato Saraceno (800-1400) in tema e costume Medioevale. Tante attrazioni, per piccoli e grandi, divertimento, e cultura.  Un tuffo in pieno Medioevo nel cuore del Borgo di Ausonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 giugno

FrosinoneToday è in caricamento