rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 marzo

Un fine settimana ricco di eventi quello che ci aspetta in provincia di Frosinone! Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra proposte culturali, teatro, escursioni immersi nella natura e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi quello che ci aspetta in provincia di Frosinone! Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra proposte culturali, teatro, escursioni immersi nella natura e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Alatri città dei Ciclopi

Domenica appuntamento con la Primavera, appuntamento con la Storia. Ad Alatri, città dei ciclopi, ci sarà l'apertura straordinatia della porta dei Falli: la fertilità tra mito e leggenda , nel giorno dell’Equinozio di Primavera. E non solo! Ci saranno infatti il mercatino dell' artigianato, visite guidate gratuite, menù tipici nei ristoranti, aperitivi nei bar e tante sorprese da scoprire!!!

Il falò di S. Giuseppe

Dopo tre lunghi anni di stop a causa dell'emergenza pandemica del covid 19 torna a Fumone, grazie all'organizzazione della pro loco, il falò di S. Giuseppe! Vin brulè, ciambelline e zeppole, buona compagnia, allegria ed un momento di raccoglimento con il parroco Don Roberto, un momento di preghiera per la pace in Ucraina.

"Chiare, fresche e dolci acque"

La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, organizza la quarta edizione di "Chiare, fresche e dolci acque" ed invita tutti per una passeggiata guidata dai guardiaparco alla scoperta delle sorgenti del lago e della sua ricca biodiversità. Da non perdere!

Conosciamo Ferentino

Visita guidata con la guida turistica Nicoletta Trento a Ferentino, per conoscerla ed apprezzarne ogni recondito segreto! Dalle mura poligonali all’architettura medievale un affascinante percorso in una delle cittadine più ricche di storia della Ciociaria.

Quando la cultura è...casa!

Open day alla scoperta della casa della cultura di Cassino presso il Parco Baden Powell domenica 20 marzo! Un centro culturale rivolto a tutti i cittadini, con la volontà di diventare un polo attrattivo e di aggregazione per la città nel quale poter svolgere attività di tipo culturale. Il bene comunale è gestito da una rete di Enti del Terzo Settore che condividono obiettivi comuni (CDS, Dike, Libera, ANPI). Non mancate!

Ciaspolata a Forca D'Acero

Con l'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'avventura sulle ciaspole nel territorio di Forca D'Acero! Una facile ciaspolata immersi nei boschi di faggio in un ambiente innevato dove la magia, il candore e l’incanto della neve rendono speciali i luoghi che verranno percorsi!

Dog trekking

Siete amanti dei cani? Volete coinvolgerli in una mini avventurosa escursione nella natura, in tutta sicurezza e con tutti gli agi possibili? Partecipate al dog trekking a Collepardo tra paesaggi incantevoli, cascatelle naturali e ponti in legno!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 marzo

FrosinoneToday è in caricamento