rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 luglio

Numerose le iniziative previste per questo fine settimana nel frusinate. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Numerose le iniziative previste per questo fine settimana nel frusinate. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

 Seguite i nostri consigli!

Il Bosco delle favole

Grande riapertura del parco tematico "Il bosco delle favole" alle terme Varroniane a Cassino. Spettacoli, un’area dinosauri dal vivo, giochi e animazione, uno spettacolo con simpatici pappagalli in libertà, baby dance, aree tematiche e tanti personaggi delle favole più belle vi aspettano per vivere momenti magici e divertenti immersi nella natura incontaminata.

Letteralmonte 2022

La grande autrice Dacia Maraini,  sarà ospite del festival letterario Letteralmonte 2022. In piazza G. Marconi a Monte San Giovanni Campano la Maraini presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Caro Pier Paolo" e farà da moderatore il professor Amedeo Di Sora.

Liri blues festival

Il Liri blues festival torna ad Isola del Liri per la sua 34esima edizione! I concerti si svolgeranno in piazza Triade e dopo lo stop dovuto al covid la città è in fermento per l'attesa! Da non perdere!

Festa della pizza fritta

Nella caratteristica cornice collinare del paese che si affaccia sul fiume Garigliano, l’associazione “Convivio-Franco Messore” si appresta ad organizzare la dodicesima edizione della Festa della Pizza Fritta. La fragrante pietanza sarà servita nelle più tradizionali versioni: al sugo, con la mortadella, provola, e per i più golosi con la nutella. Non mancate!

I dinosauri e Capo Rio

I boschi tra Vico nel Lazio e Collepardo e i Monti Ernici, nascondono segreti celati ai più. Qualche anno fa venne rinvenuta l'orma di un dinosauro proprio ai piedi del Monte Rotonaria. Qui si potrà scoprire l'incredibile storia del ritrovamento, tra scorci unici e luoghi incredibili come la cava dell'oro e la cascata di Capo Rio. Escursione targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando, da non perdere!

Fiuggi e il suo borgo

Circondata dalle case torre che la proteggevano, ancora riconoscibili oggi, il centro storico di Fiuggi un tempo Anticoli di Campagna al suo interno è un ricamo tessuto di vicoli e piazzette che raccontano le storie e le leggende dei luoghi e delle genti che qui hanno vissuto e lasciano intravedere il futuro. Domenica con Fiuggi Experience un'occasione per conoscerlo meglio!

L'abbuoto

Un evento che valorizza le tradizioni agropastorali locali. Due giorni per conoscere il raro e pregiato abbuóto viticusano ed immergersi nelle origini del paese. Dai Pentri, grazie alla rievocazione storica sui sanniti, alla musica popolare del lazio meridionale in un viaggio di sapori e cultura. Vi aspettiamo nella splendida cornice paesaggistica del paese più orientale del Lazio: Viticuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 luglio

FrosinoneToday è in caricamento