rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 marzo

Il fine settimana offre numerose proposte per tutti i gusti non solo a tema Carnevale! Pronti a scoprirle con noi?

Fine settimana di Carnevale in tutto il territorio frusinate: numerosi sono gli eventi a tema, le feste in piazza, le sfilate di carri allegorici e mascherine tra tradizione e divertimento in quasi tutti i borghi ciociari! Ma non di solo Carnevale è fatto questo weekend. Sono in programma infatti diverse escursioni, spettacoli teatrali, concerti ed eventi culturali. Variegate le proposte per i bambini.

Ecco i nostri consigli:

Lupi buoni e Tori con le ali

La compagnia Errare Persona, per la rassegna il teatro dei Piccoli, porta in scena alla sala della Ragione di Anagni lo spettacolo "Lupi buoni e Tori con le Ali". Il racconto di un mondo fantastico in cui la realtà non è mai come sembra e mai con una interpretazione univoca. Un mondo dove tutti devono avere la libertà di scegliere chi e come essere.

"La memoria dei corpi"

A Frosinone presso la libreria Mondadori sabato arriva Marina Di Guardo per presentare il suo libro "La memoria dei corpi". Una storia di delusioni e fallimenti e di un grande amore fatto anche di segreti. Un'atmosfera che vi coinvolgerà fin dalle prime righe!

Ciaspolata alle sorgenti del fiume Cosa

Grazie alla collaborazione dell'associazione Ent dei Monti Ernici tutti gli appassionati potranno partecipare ad una ciaspolata fino alle sorgenti del fiume Cosa. Dopo la fatica poi una serata di relax in buon compagnia con vin brulè e pasta e fagioli!

Un divertente giallo in scena

Al teatro "Giulanco" di S. Cesareo andrà in scena per l'ultimo weekend la farsa romanesca scritta da Melania Baccaro per la compagnia Marionette senza fili dal titolo "Quer gran tesoro de mi cognata". Il titolo già parla da sè! I classici dissapori familiari tra cognati, con la presenza di un regista 'invadente' e musica rigorosamente dal vivo!

L' uomo cervo

Tutti in Molise con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando per ammirare l'eremo del pittore Moulin e il rito dell'uomo cervo che chiude il Carnevale tra festa e simboli di purificazione. Suggestioni e tradizioni in un'escursione da non perdere!

Cinema dei piccoli

A Cassino presso la casa della cultura per la gioia di tutti i bambini si terrà la proiezione del cartone animato "Sing". Mai rinunciare ai nostri sogni! Questo il messaggio del film...e sicuramente grazie alla tracklist indimenticabile canterete tutti a squarciagola!

A tutta musica!

A Ceccano presso la splendida location del Castello dei Conti Charlie Fuzz presenta il suo primo lavoro discografico "Varenne". L'artista ceccanese ha scelto proprio la sua città per questa occasione così importante come omaggio e come segno di affetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 marzo

FrosinoneToday è in caricamento