Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 novembre

Ancora una ricca programmazione di eventi e proposte per tutti i gusti per il fine settimana nel territorio frusinate dopo la notte pazza di Halloween!Seguite i nostri consigli!

Halloween è passato. La notte più pazza e terribile dell'anno vi avrà fatto scatenare, ma anche il fine settimana del 2 e 3 novembre sarà ricco di eventi per tutti i gusti, basta solo scegliere! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Ecco i nostri consigli:

La polenta di Alvito

Ad Alvito domenica 3 novembre grande festa per la sagra della polenta presso il Castello in Piazza IV novembre! Verrà celebrato un piatto povero che appartiene alla tradizione ciociara in un viaggio metaforico alla scoperta delle proprie usanze e radici. Musica popolare, vino e buon cibo per un appuntamento da non perdere!

Il mago dei fiori

A Picinisco in scena il teatro per i più piccoli grazie allo spettacolo "Il mago dei fiori" da un'idea di Piero Cherici. La storia di Martino e delle sue paure, del bosco incantato e di come il protagonista supererà tutti i suoi timori più grandi allieterà i bambini dai 5 ai 10 anni. Non fatevelo raccontare!

La danza delle creature straordinarie

A Frosinone presso la biblioteca provinciale Turriziani si terrà la presentazione del libro di Luca Leone "La danza delle creature straordinarie". Vampiri, licantropi, mummie ed esseri fuori dall'ordinario sono i protagonisti di questa antologia che raccoglie dodici storie dei più significativi scrittori italiani. Nelle opere proposte il reale incontra l'immaginario e si fonde, creando mondi fantastici carichi di mistero.

Le creste del monte Tarino

Grazie all'associazione 'La compagnia dei viandanti' sarà possibile ammirare i meravigliosi panorami ed i colori del foliage sulle creste del Monte Tarino tra faggi, laghi e cavalli. Una passeggiata all'aria aperta, immersi nella natura in cui sarà consentito portare anche i nostri amici a 4 zampe! Non mancate!

Sapori d'autunno

Sabato 2 novembre nel borgo medioevale di S. Donato Val di Comino si terrà "Sapori d'autunno" , una serata tutta da assaporare all'insegna del gusto & del divertimento!! Un appuntamento per riscoprire le antiche tradizioni e per valorizzare il territorio passeggiando tra i vicoli del suggestivo borgo.

Le fave dei morti

Un'antica tradizione torna ad essere celebrata ad Aquino: la distribuzione delle fave dei morti. A partire dalle ore 9 in piazza S. Tommaso ci sarà infatti la distribuzione vera e propria di una minestra di fave e pane ripercorrendo i costumi dell'antica famiglia Pelagalli che nei primi anni del '900 aveva dato il via a questa usanza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento