WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 ottobre

E' arrivato il mese di ottobre e numerosi sono gli eventi all'aria aperta, per bambini e adulti per conoscere ed apprezzare il frusinate e i suoi luoghi magici! Seguite i nostri consigli!

Ottobre è arrivato. Ma sono sempre numerosi gli eventi organizzati nel fine settimana in tutta la Ciociaria. Variegate le proposte dedicate ai bambini. Seguite i nostri consigli!

I vichinghi a Paliano

tornano i vichinghi nel Bosco di Paliano! Non solo sport, esperienze in natura, prodotti tipici di eccellenza e falconeria ma anche i Vichinghi! Si potrà assistere ad un vero e proprio allenamento vichingo finalizzato alle competizioni e alla rievocazione storica. Gli atleti che si esibiscono hanno 20 anni di esperienza sul campo e si avrà modo di interagire con loro e capire sempre di più quell’antica e affascinante cultura che ha avuto origine in Scandinavia e che con scorrerie e attività commerciali arrivò sulle isole britanniche, in Francia, sulle coste della Sicilia e in altre parti d’Europa.

Visita poetica del centro storico

Conoscere Veroli tra storia e poesia! Una romantica passeggiata a suon di rime e versi poetici all'interno dei suggestivi vicoli del centro storico oppure si può arrivare fino alla cascata di Capo Rio. Una due giorni all'aperto che vale la pena di provare!

Il percorso dei castagni

Con Fiuggi Experience a passeggio tra i boschi di castagni a Fiuggi! Un percorso di pura natura che vi farà dimenticare lo stress e i rumori della città. Si potrà vivere questa esperienza in bicicletta, e-bike o mountain bike, accompagnati da guide esperte del territorio!

Domenica in masseria

A Cassino  per la gioia di grandi e piccini si potrà trascorrere una domenica in masseria tra giochi, natura, giochi campestri, mini trekking per la famiglia e Hansel e Gretel! Tanti giochi all'aperto e tanta allegria! Non mancate!

Alla scoperta di Valle S. Angelo

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di cammianre raccontando si potranno conoscere i segreti della Valle S. Angelo. Nei pressi di una grotta, dal X secolo fu edificata una chiesa in onore di Sant’Angelo, più volte crollata per la caduta di pietre dalla sovrastante parete, attualmente sono rimaste in piedi solo le mura perimetrali. In passato è stata meta di pellegrinaggio delle giovani madri che vi andavano a pregare per avere abbondante latte per i figli.

Il Giappone arriva a Ceccano

Questo fine settimana sarà visitabile la mostra "Haiku" a Ceccano nella suggestiva cornice del Castello dei Conti.Haiku è un componimento poetico dai toni semplici, senza titolo ed ispira la filosofia della mostra intera: cogliere l'attimo, usando immagini vivaci, una lettura tutta di un fiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento