rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 novembre

Numerosi gli eventi previsti in questo fine settimana alla scoperta del territorio tra escursioni, cibo e tradizioni! Seguite i nostri consigli

Numerosi gli eventi previsti in questo fine settimana alla scoperta del territorio tra escursioni, cibo e tradizioni! Variegate le proposte dedicate i bambini.

Seguite i nostri consigli!

"Classica in villa"

A Frosinone presso la villa comunale A.Gi.Mus Frosinone inaugurerà l’avvio delle attività nel territorio con grandi concerti di musica classica per il mese di novembre e dicembre. Si inizia proprio sabato 20 con Roberto Galletto, pianista e docente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e Henry Domenico Durante, violinista concertista e didatta. Non mancate!

Festa dell'albero allo Schioppo

L'autunno, gli alberi e lo Schioppo ... quale occasione migliore per creare composizioni utilizzando le foglie nei loro splendidi colori autunnali! Appuntamento a partire dalle 9.30 tra passeggiate, arte e messa a dimora di un melograno. Tutto grazie al Coordinamento Schioppo Bene Comune!

Laboratori pomeridiani al Museo Diocesano

Il Museo Diocesano di Ferentino accoglierà i piccoli esploratori, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per cinque laboratori pomeridiani: si tratta di una bella occasione per avvicinarli al mondo dell’arte e guidarli alla scoperta del proprio territorio.

Veroli e le sue bellezze

Un'occasione per scoprire Veroli e tutte le sue bellezze grazie ad una visita guidata della città organizzata dalla pro loco. Appuntamento domenica 21 novembre alle ore 10! La visita guidata sarà curata dalle guide Airone.

I Misteri di pietra di Pelonga e Monte Lungo

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando alla scoperta dei misteri di Alatri! Con un percorso tra gli ulivi, nel verde delle colline ciociare, ci si inoltrerà fino ad incontrare le emergenze archeologiche e incontrare un'antica torre di avvistamento. Ospiti speciali della giornata saranno Giancarlo Pavat e il Dottor Giulio Rossi.

"Spettacolari memorie"

“Spettacolari memorie” è il nuovo progetto curato da Alt Academy e dedicato al ricordo di quattro personalità intramontabili del panorama culturale e artistico: Paolo Poli, Federico Fellini, Fabrizio De André e Sandro Penna. In programma al Teatro Gassman di Castro dei Volsci il 20 novembre “Così lontani, così vicini”, sul palco Nicoletta Della Corte, attrice e cantante dal timbro scuro, intenso e leggero, accompagnata dal pianoforte di Primiano Di Biase, dalle percussioni di Marco Tardioli e dal contrabbasso di Giuseppe Salvaggio.

Castello Boncompagni Viscogliosi riapre per gli appassionati d'arte

Due settimane di aperture speciali del Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri, in occasione della mostra d'arte Le Cascate del Liri dalla Reggia al Castello. La mostra è organizzata dall’Associazione Apassiferrati di Arce, grazie a una concessione in prestito di opere dalla Reggia di Caserta, che hanno per soggetto il Castello e la cascata di Isola del Liri.

Festa della polenta

A Viticuso appuntamento con la seconda edizione della Festa della Polenta intrattenimento musicale con "Mimmo Crolla Show Band". Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 novembre

FrosinoneToday è in caricamento