rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 maggio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti. Seguite i nostri consigli e non resterete delusi!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, non resta che scegliere quello che più fa per voi! Variegate anche le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non resterete delusi!

Danza e musica nel capoluogo

Di scena arte e musica a Frosinone! L'A.S.D. Formazione Danza Iolanda Rocchi presenterà infatti all'interno di "Terrazze del Belvedere" alcune coreografie del saggio di danza che si terrà il 30 Giugno al Teatro Nestor.  Mentre nella villa comunale ancora protagonista il festival Corde di Primavera con il  seminario e concerto del Duo Savigni, formato da Enrica e Laura Savigni (rispettivamente Chitarra Romantica e Fortepiano)

Premio città di Saturno

Presso lo storico Palazzo Giorgi Roffi Isabelli di Ferentino, prenderà il via il ciclo di cinque appuntamenti promossi dall’associazione Nazione Futura costituenti il premio “Città di Saturno”, un riconoscimento simbolico a una delle personalità che hanno elevato il prestigio del territorio grazie al loro contributo in ambito artistico e professionale. Ospite di eccezione per parlare di satira e libertà Federico Palmaroli, celeberrimo autore di “Le più belle frasi di Osho”.

Aggiornamento del 20 maggio

Il primo appuntamento con il Premio "Città di Saturno" organizzato dall'Associazione Nazione Futura e che era previsto per domani a Ferentino è stato procrastinato al prossimo 4 giugno, sempre nella location di Palazzo Roffi Isabelli a Ferentino e sempre alle ore 17,30. L'ospite principale dell'incontro, Federico Palmaroli in arte Osho, è infatti impossibilitato alla partecipazione perché risultato positivo al Covid. Appuntamento dunque al 4 giugno questo grande esponente della comunicazione satirica italiana. Si prega di darne diffusione.

"Anime di mare"

In scena ad Anagni, nella splendida cornice di Casa Barnekow grazie alla rassegna "Maggio ...a lume di candela", lo spettacolo "Anime di mare". Uno spettacolo intenso, evocativo e poetico spirato al romanzo 'Oceano Mare' di A.  Baricco. Da non perdere!

Passeggiate poetiche

Dal borgo antico di Monte San Giovanni Campano e gli uliveti che lo circondano fino ai vicoli della città di Verol in compagnia della guida AIGAE Roberta Taschera con, in conclusione, la possibilità di godere della sorprendente performance “Voce Nuda” di Pamela Chantal Alessandrini. Tra panorami mozzafiato, natura, olio, vino, poesia e tanto altro...un'esperienza da non perdere!

Festival della biodiversità

Il Festival della biodiversità di Posta Fibreno offre un ricco programma, con tante iniziative gratuite per la comunità locale e non, con importanti ospiti e professionisti, in campo ambientale, culturale, ed artistico. Sono previsti laboratori tematici, escursioni naturalistiche, interventi divulgativi, mostre e realizzazioni artistiche, street art, concerti, yoga, stand eno-gastronomici e tanto altro!

Tutti a Fumone

Apertura straordinaria del corpo di guardia del Castello di Fumone e doppio appuntamento con le visite guidate curate dalle guide di Cicerone Nicoletta Trento e Francesca Casinelli per esplorare il famoso castello e i suoi ancora più famigerati segreti!

Alatri in musica!

Tornano a suonare in piazza i Trillanti per presentare il loro ultimo disco "Stornelli a pandemia". La musica sarà intesa come veicolo di pace, integrazione e speranza accanto a flashmob, attività inclusive e laboratori che si svolgeranno durante la giornata fino al gran concerto finale!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 maggio

FrosinoneToday è in caricamento