Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 novembre

Un fine settimana ideale da trascorrere all'aria aperta tra escursioni e alla scoperta di un territorio ricco di storia e di luoghi ameni ed affascinanti da apprezzare e di cui far tesoro!

Un altro fine settimana autunnale è alle porte. Ma le temperature registrate in questi giorni di certo fanno sì che quello del 21 e 22 novembre sia un fine settimana ideale da trascorrere all'aria aperta, in luoghi ameni ed affascinanti dove forse il covid fa un pò meno paura. Resiste qualche proposta adatta anche ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Veroli sottosopra con gusto

Un'occasione per conoscere ed apprezzare le bellezze della città di Veroli, la cattedrale di S. Andrea, la basilica di Santa Salome o la scala Santa il tutto accompagnato da tre soste di ...gusto! Tra caffè, pranzi e aperitivi prevista anche degustazione della classica 'ciammella verolana'!

Sul Monte Cairo tra le trincee tedesche

Grazie a Trekking in Ciociaria alias la compagnia dei viandanti si potranno ammirare il Monte Cairo e la linea Gustav. Il monte Cairo appare come una montagna isolata, teatro delle battaglie di Cassino che avevano lasciato la zona piena di trincee, disboscata e minata … le cui tracce oggi sono quasi completamente scomparse.

Su e giù dagli asinelli

Nella città di Cicerone una giornata speciale da trascorrere su e giù dagli...asinelli! Tutto partitrà dall'azienda agricola Di Folco, un allevatore e 4 splendidi asinelli a fare da compagnia ai partecipanti. Una passeggiata particolare, per scoprire la città di Arpino e per stare in allegria!

Escursione nel paese di fiabe e murales

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'escursione al borgo fantasma di Celleno (VT) e Sant'Angelo di Roccalvecce. Un'occasione per trascorrere del tempo all'aria aperta e per scoprire i territori vicini accompagnati, in un percorso non troppo impegnativo, da una guida professionista!

Il cammino del sole

Un'escursione molto panoramica, in cui si costeggia il versante sud del promontorio del Circeo, completamente baciati dal Sole fino al famoso 'picco'. Un'avventura da vivere con Indiana trek in uno dei sentieri più battuti della provincia di Latina e che non conoscere è un vero peccato.
 

Potrebbe interessarti: https://www.frosinonetoday.it/eventi/il-cammino-del-sole.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento