Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 settembre

Un fine settimana davvero ricco di appuntamenti nel frusinate tra eventi sportivi,concerti, escursioni, percorsi enogastronomici e tanto altro!

Un fine settimana ricco di eventi quello che ci attende, di ogni tipologia e genere,  per soddisfare i gusti di tutti anche dei 'palati' più difficili, in tutto il territorio ciociaro! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Sport al Matusa

Un evento dedicato agli appassionati di sport ed ai più coraggiosi quello in programma al Parco Matusa! Dal bungee - jumping all'arrampicata, dalla bmx allo skate ce n'è per tutti i gusti! Frosinone per tre giorni diventa la capitale dello sport con una manifestazione aperta ai grandi ma soprattutto ai bambini che troveranno mini campi di calcio, di basket e di tennis per mettere alla prova le loro passioni e la loro abilità.

Festival della preistoria

Ad Esperia torna per la sua III edizione il festival della preistoria, per la gioia di grandi e piccini!  Visite guidate, laboratori didattici, esposizioni di autentici fossili e tanto altro ancora per scoprire le più antiche orme di dinosauro della Regione Lazio, più di 40 impronte che risalgono a circa 120-140 milioni di anni fa. Non mancate!
 

La strada del vino

A Monte S. Giovanni Campano, nella frazione di Colli, sabato sarà protagonista il vino, la musica popolare ed una sana convivialità! Saranno infatti allestite cantine e vari punti di ristoro, oltre a stand con degustazioni ed altri dedicati all'acquisto di prodotti enogastronomici. Non potrete andar via a pancia vuota!

Torna Iolanda Sweets!

E' già tempo di tornare a scuola, e torna Iolanda Sweets con il suo diario nella libreria del capoluogo ciociaro. L'agenda scolastica 2019-2020 è pensata per tutti coloro che amano la creatività. Questo diario a colori contiene tutto il meglio del mondo degli slime, con 4 nuove ricette inedite e i qr code per accedere direttamente ai video della creatrice.

Ferentino è

'Ferentino è’ si conferma, per il tredicesimo anno consecutivo, l’evento clou nella programmazione estiva di una città con un ricchissimo patrimonio storico, artistico e culturale. Ci saranno Shel Shapiro e Maurizio Vandelli in concerto, l'esibizione live della giovanissima Elodie, reduce dal successo di Amici, un percorso gastronomico con l'apertura delle cantine e visite guidate. Da non perdere!
 

Monte Gelato e Calcata

Un'escursione organizzata dall'associazione Itinarrando l'arte del camminare raccontando tra le province di Roma e Viterbo per ammirare i vechi borghi di Calcata e Mazzano Romano e l'affascinante cascata di Monte Gelato. Si concluderà la passeggiata con un pic nic tutti insieme all'aria aperta!

Antonella Ruggiero live

La cantante di fama nazionale ed internazionale, voce storica dei Matia Bazar, dalla tonalità elegante e stile raffinato, recupera il tanto atteso concerto saltato per motivi di salute il 15 settembre proprio domenica 22 settembre ad Alatri, a Collelavena alle ore 21. Apriranno il Concerto il cantautore Luciano D'Abruzzo e la band Abba Celebration. Un evento cui non mancare!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento