Domenica, 24 Ottobre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 22 e domenica 23 dicembre

Ultimo fine settimana prima del Natale. Numerose le proposte tra escursioni, spettacoli, musica dal vivo ed eventi culturali

Ultimo fine settimana prima delle feste natalizie e numerosi sono gli eventi in programma in provincia di Frosinone! Non solo città vestite a festa per le festività alle porte ma anche iniziative di diverso tipo e per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini. 

Ecco i nostri consigli:

Il circo ad Anagni

Un evento unico nel suo genere animerà il centro storico di Anagni: "c'era un volta il circo". Danza, spettacoli, acrobazie e l'immancabile Babbo Natale per vie del borgo per la gioia non solo dei bambini ma anche degli adulti.

Bonì Bonanno

I Trillanti in concerto a Supino. Con Bonì Bonanno, uno spettacolo che prende il nome dalla questua che si faceva ad Alatri il 31 dicembre ad opera dei musicisti che volevano augurare buone feste. Il concerto si terrà nella chiesa di S. Pietro Apostolo.

I dinosauri a Pontecorvo

A Ponte Menola apre il parco giurassico! Dopo circa 200mila anni i dinosauri tornano sulla terra. Il parco sarà visitabile grautitamente fino al 30 gennaio e verrò inaugurato proprio sabato 22 dicembre.

Adeste Fideles Turricis

Un evento che coinvolge l'intero paese. Un presepe vivente in pieno centro storico dal 23 al 26 dicembre e il 5 gennaio. Una Betlemme nostrana fatta di tradizione, usanze antiche e sapori di una volta. Non mancate!

Castelnuovo Christmas village

A Castelnuovo Parano arriva la magia del Natale! Immaginazione e spettacoli per far immergere il visitatore in un'atmosfera davvero magica, in un mondo di favole tra Babbo e Mamma Natale e i loro elfi intenti a confezionare i doni.

Giroleggendo a Castro dei Volsci

Leggere "Il canto di Natale" di Charles Dickens è d'obbligo in questo periodo di festa. Chi vorrà farlo in un modo speciale potrà farlo grazie all'associazione ViviCiociaria e Itinarrando, l'arte del camminare, grazie ad un'escursione a Castro dei Volsci per ammirare le bellezze del centro storico a suon...di letteratura!

Piotta in concerto

Alle Officina Utopia di Ceccano il musicista romano Tommaso Zanello, in arte il Piotta, si esibirà dal vivo ripercorredno i suoi più grandi succesi da "Supercafone" a "La grande onda" e presentando il suo album uscito ad aprile scorso!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 22 e domenica 23 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento