Venerdì, 19 Luglio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 giugno

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti a Frosinone e provincia! Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti a Frosinone e provincia! Diverse le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Fine settimana a Frosinone

Nel capoluogo ciociaro la società operaia di mutuo soccorso ripercorre la tradizione organizzando la "Guazza di S. Giovanni". Si terrà infatti a tradizionale cena a base di sagne e fagioli, trippetta al sugo o porchetta, e  naturalmente, si perpetuerà l’usanza di mangiare le “lumache propiziatorie” piatto simbolo della festa che, secondo la tradizione, allontana litigi, discordie, malumori e rancori,  nella “notte magica”, ovvero la notte più corta dell’anno. In piazzale Vittorio Veneto ci faranno compagnia le terrazze del Belvedere con musica da vivo e tante sorprese! Non mancate!

Il gusto dell'estate

A S. Donato Val di Comino torna il gusto dell'estate! La città si prepara infatti ad ospitare un evento enogastronomico indimenticabile che vi farà scoprire i sapori autentici della Valle di Comino. Preparatevi ad immergervi nella tradizione culinaria di questo pittoresco paese e a deliziare il palato con prelibatezze locali. Un vero e proprio paradiso enogastronomico!

Festa degli orapi

Sapete che cosa sono gli orapi? Lo scoprirete a Picinisco in occasione della festa a loro dedicata. Sono una specie di spinacio selvatico che cresce spontaneamente sulle alte cime del Parco Nazionale d’Abruzzo in tarda primavera, soprattutto lì dove un tempo vi erano i tradizionali “stazzi”, ovvero i pascoli delle greggi. Si tratta certamente di un’occasione per assaggiare le tradizionali ricette aventi come base appunto l’orapo, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale.

Walkzone al lago di Canterno

Pronti per un paio di ore di fitness, seguiti da ottimi professionisti? Basta venire al lago di Canterno, indossare le cuffie e...camminare! Mai la camminata è stata così divertente! Una vera festa in movimento!

Fiuggi Tattoo convention

Siete amanti dei tatuaggi? Vorreste farne o un altro? Vorreste capire come si scelgono, quali sono le tecniche migliori? Non potete allora mancare al Palaterme di Fiuggi alla Fiuggi Tattoo convention cui parteciperanno più di 200 artisti dell'arte dei tatuaggi con dimostrazioni in loco e tanto altro!

Oltremura festival

Ad Atina appuntamento con Oltremura festival, un evento a tema arte, musica e rigenerazione urbana. Ci saranno infatti murales, mostre pittoriche, scultura, stand artistici ed un'ampia area relax e food. Una iniziativa tra arte e cultura!

Mortadella party

A Pastena un evento davvero originali per tutti gli amanti...della mortadella! Quest’anno potrete gustarla in vari modi: dal semplice panino al tradizionale tagliere, dalla classica pizza fritta fino ad arrivare alla novità di quest’anno: un primo piatto tutto da scoprire! Al tutto si unisce un immancabile intrattenimento musicale! Da non perdere!

Arisa in concerto

A Ceccano è tutto pronto per il concerto di Arisa previsto per sabato sera. L'artista porterà sul palco tutti suoi più grandi successi nel toru dal titolo "Baciami stupido". Pronti a cantare tutti insieme a squarciagola?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 giugno
FrosinoneToday è in caricamento