WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 maggio

Numerosi gli eventi in programma questi fine settimana e con sempre più possibilità di scegliere tra iniziative all'aria aperta e per famiglie. Seguite i nostri consigli!

Grande varietà di eventi anche questo fine settimana in Ciociaria! Numerose infatti sono le iniziative in programma, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini, Seguite i nostri consigli!

Il weekend al Bosco di Paliano

Un fine settimana ricco di proposte al bosco di Paliano per i bimbi e le famiglie tra lezioni di nodi, corse in mountain bike con istruttori qualificati, falconeria, fotografia e tiro con l'arco sotto la guida di esperti arcieri. Non mancate!

L'oasi di posta Fibreno

Il Lago di Posta Fibreno è un luogo incantato, è una dell’oasi naturalistiche più interessanti e incontaminate dell’Italia centrale, ricca di flora e di fauna. In programma una passeggiata con le 'guide di Cicerone' per scoprirne bellezze nascoste e segreti!Da non perdere!

Mercatino dell'artigianato

A partire da domenica 23 maggio, ed a seguire ogni quarta domenica del mese, ad Arpino ritorna il mercatino dell'artigianato! Appuntamento in piazza del Municipio dalle ore 9 alle ore 19 per scoprire i ‘Tesori d’arte , artigianato, percorsi urbani e naturalistici di trekking , apprezzare un buon aperitivo nel centro storico, i prodotti del mercato sano e genuino alle volte o i piatti della tradizione nei ristoranti ed agriturismi.

Raccontando i boschi

Itinarrando l'arte di cammianre raccontando con Fiuggi Experience. La città termale e i suoi boschi, castagneti di ricordi e storie. Sentieri nati a tracciare e scandire vite quotidiane, luoghi che cristallizzano il tempo. Un evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria adatto a tutti anche ai nostri amici a 4 zampe!

Omaggio al sindaco 'pescatore'

Presentazione a Sora del libro dedicato ad Angelo Vassallo il sindaco pescatore. Appuntamento per saperne di più di “Verità negata” sabato 22 maggio alle ore 11, presso l’Auditorium “Cesare Baronio” e per ascoltare dal vivo tutta la storia narrata dal fratello di Angelo, Dario Vassallo, coautore, assieme a Vincenzo Iurillo.

A suon di...fumetto!

A Cassino presso il Parco Baden-Powell, nei pressi della Casa della Cultura, vivremo una meravigliosa giornata primaverile all'insegna del fumetto e dell'arte grazie a Kirby Academy. Si terrà infatti la presentazione della rivista sperimentale "1/4 di Luna" realizzata dagli studenti dell'I.I.S. Carducci - Liceo Artistico "V.Miele" e un open day con lezioni gratuite di prova sul fumetto!

Vi ricordiamo anche l'esposizione presso la Villa comunale di Frosinone dal titolo "Al tempo del covid" con le opere fotografiche di Silvio Edmondo Corsi e di Ferdinando Potenti. In esposizione, una serie di ritratti da marzo 2020 a marzo 2021 che mostrano come la bellezza, i sentimenti, le emozioni, siano riusciti a nutrire e dare conforto all’anima anche durante il periodo più difficile dell’emergenza sanitaria. Inaugurata il 20 maggio sarà aperta fino almeno a fine mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 maggio

FrosinoneToday è in caricamento