Martedì, 22 Giugno 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 marzo

Il primo fine settimana di primavera è ricco di eventi per tutti i gusti nel frusinate, l'unica difficoltà è scegliere tra le tante proposte!

Il primo fine settimana di primavera è ricco di eventi in tutta la Ciociaria! Tra escursioni, teatro, eventi culturali e musica dal vivo dovete solo scegliere quello che più si avvicina e soddisfa i vostri gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Incontri musicali verolani

A Veroli si terrà il primo degli incontri musicali con l’Orchestra Salieri, a cura della Casa della Musica Elefantino verde "Incontri musicali con l’Orchestra Antonio Salieri", con la partecipazione straordinaria del Maestro Gian Luigi Zampieri. Incontri, dibattiti, conferenze, lezioni concerto, prove aperte e dissertazioni musicali, per un pubblico di ogni età.
 

Sboccia la primavera in Ciociaria

Torri, palazzi, botteghe artigiane, gli orsi e la cucina ciociara protagonisti ad Anagni, Arpino, Castro dei Volsci, Campoli Appennino e Collepardo. Sabato 23 e domenica 24 Marzo i cinque borghi e città d’arte spalancheranno i loro tesori con visite guidate e aperture straordinarie per il secondo week-end consecutivo.

Dieciminuti Film Festival

Protagonisti i cortometraggi. Come raccontare una storia fatta di emozioni e passione in dieci minuti. Il dieciminuti film festival è questo ed arriva in ciociaria grazie all'associazione Indiegesta.Una delle rassegne di cinema più importanti d'Italia che terminerà sabato 23.

Fiera dell'agricoltura

Torna a Sora "Agralia" la fiera dell'agricoltura e dell'ambiente. Al centro della manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, l'alimentazione e numerosi eventi per dare slancio all'economia agricola. Mostra mercato di bovini, gioca pony, gimkana western e ultime novità tecnologiche del settore...solo per appassionati!

Il bacio più grande

Nel capoluogo per scoprire con i vostri bimbi quale sarà il bacio più grande fra tutti grazie alla favola di Joanna Walsh e Judi Abbot e alla libreria Ubik. Grazie al palcoscenico delle fiabe i bambini vedranno con i loro occhi il mondo della magia e delle favole.
 

Tutti nella Tuscia

Grazie all'associazione ViviCiociaria e Itinarrando una giornata indimenticabile nella Tuscia fino a Orte con la guida di Matteo Zagarola. La Tuscia fatta di borghi, ciottolati, antichi sentieri e meraviglie da scoprire fino alla città di Orte sotterranea e al borgo di Vitorchiano.

Medieval Escape

Ad Alvito si svolgerà un live game di ricostruzione storica, ambientato nel Medioevo in cui potrete imparare a maneggiare arco e frecce, a tirare di spada, risolvere enigmi, giocare a scacchi e tanto altro! Tra imprevisti e colpi di scena un modo per mettersi alla prova in modo originale!

Il grande wrestling

Torna al palazzetto dello sport di Tecchiena di Alatri lo sport più spettacolare di sempre: il wrestling con "IWA: lotta per Frusna 3". Un vero e proprio show senza eguali con la partecipazione di Jody Fleisch, una leggenda mondiale, Tarkan Aslan, Tristan Archer, Red Devil Fabio Ferrari e Karim Brigante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 marzo

FrosinoneToday è in caricamento