rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 23 e domenica 24 ottobre

Numerosi gli eventi in programma per questo fine settimana autunnale nel frusinate. Proposte per bambini, all'aria aperta, a teatro e tanto altro...se ne volete sapere di più seguite i nostri consigli!

Numerosi gli eventi in programma per questo fine settimana autunnale nel frusinate. Proposte per bambini, all'aria aperta, a teatro e tanto altro...se ne volete sapere di più seguite i nostri consigli!

Arrivano i Cartoni animati!

A Frosinone appuntamento con il "Variety cartton show". Domenica 24 ottobre alla casa della cultura, in Via Giordano Bruno n.148,  per vedere i personaggi preferiti dei cartoni animati in uno spettacolo unico. Vi aspettano Pinocchio, Topolino, Spiderman, Capitan America, Wonder Woman, direttamente dal mondo di Frozen Elsa e Olaf, Jasmine e il genio della lampada! Da non perdere!

A Veroli si torna in scena

Una insolita e bizzarra coppia sarà la protagonista dello spettacolo “Alechino e Beatrice, promosso dall’ “Associazione Duecento22-Arti e spettacolo”, che andrà in scena Sabato 23 ottobre 2021 presso il Teatro Comunale Veroli alle ore 21:00, per la regia di Luigi Mastropietro e testo di Valentina Lilla. Torniamo a vivere e respirare il teatro!

Premio "Val di Comino"

E giunta l'ora di uno degli appuntamenti più prestigiosi della Ciociaria. Alvito infatti si veste a festa grazie al premio "Val di Comino" fondato da Gerardo Vacana. Insieme allo Strega è infatti il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. Un parterre di eccezione per esaltare la letteratura e la cultura non solo in terra ciociara.

Le cantine di Ripi

Tornano le cantine di Ripi con varie portate, tanto vino, musica live popolare, sax e Dj Set e tanto divertimento...tra i vicoli di Ripi rivivendo i costumi e le  tradizioni della cittadina! Una serata ed un pranzo che non si potranno dimenticare con tanti piatti legati alla tradizione Ciociara e accompagnati da un ottimo vino novello.  Naturalmente il tutto sarà Plastic Free!!! Perchè perderlo?

Fine settimana al bosco di Paliano

Immersi nella natura, tra giocolieri, falconeria, sport, prodotti tipici ed equitazione...dove? Al Bosco di Paliano! Per uno degli ultimi fine settimana da poter trascorrere all'aria aperta! Non mancate!

Arceimpasta

ll 25 ottobre si festeggia la Giornata Mondiale della Pasta e ad Arce arriva "Arceimpasta" con laboratori per bambini, show cooking, approfondimenti e pranzi e cene in piazza e per giunta in ottima compagnia. Un modo originale per festeggiare uno degli alimenti principe della dieta mediterranea ormai famoso in tutto il mondo!

Sagra dull'acquata i dulla caldarrosta

Autunno, foglie che cadono, colori, profumi e...castagne! A Patrica torna l'appuntamento con la sagra dull'acquata i dulla caldarrosta. Ad allietare la serata tra prodotti tipici, vino e caldarroste la musica popolare dei Brigallè!

La foresta autunnale

Una passeggiata nel bosco con attività di “forest bathing”, “bagno di foresta” sulle sponde del lago Susanna. Con attività sensoriali ci si potrà esercitare nel ritrovare il legame con la foresta, con gli alberi, con i rumori del bosco, respirando la foresta, per giungere ad un laghetto immerso nella faggeta dove si intrecciano mistero storia e leggenda e dove potremo rilassarci in un’atmosfera che specie in autunno sembrerà di essere quasi surreale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 23 e domenica 24 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento