rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 giugno

Un fine settimana ricco di iniziative per tutti i gusti in tutta la provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di iniziative per tutti i gusti in tutta la provincia di Frosinone. Escursioni, musica dal vivo, percorsi enogastronomici, eventi culturali e chi più ne ha più ne metta! Variegati gli eventi dedicati ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Benessere alla villa comunale

Appuntamento alla villa comunale di Frosinone per l'evento  "Cammina per trovare te stesso e gli altri - Parlarsi, ascoltarsi, conoscersi e ritrovarsi” organizzato da O.R.S.A. Onlus. L'associazione, in collaborazione con Fisiogym Club intende promuovere la cultura dell’active living, ovvero di vivere in modo sano lo sport negli spazi verdi, e le relazioni interpersonali tramite una camminata sportiva, non agonistica, sostenuta dalla musica, dalle percussioni e dai coach.

DiVino Borgo

Tutto pronto a Torre Cajetani per "DiVino Borgo", una due giorni all'insegna del divertimento, musica, cultura, buon cibo e con tanti Artisti internazionali. Vi aspetta un percorso interattivo, gastronomico e culturale tra le mura del borgo in un'atmosfera tutta medievale. Per l'occasione apre le sue porte il Castello Teofilatto e potrete partecipare alla visita guidata e ci sarà la rievocazione storica dedicata a Papa Bonifacio VIII. Non mancate!

Veraviglioso festival

Torna a Veroli la terza edizione del "Veraviglioso Festival" in centro storico, un'occasione perchè la città diventi un teatro per bambini e famiglie! Ci saranno laboratori e spettacoli ogni sera tra musica, teatro e tanta creatività e fantasia! Niente sarà impossibile durante l'evento! Non mancate!

Il gusto dell'estate

Avete voglia di passeggiare nel suggestivo borgo di San Donato di Val di Comino? Di assaggiare prodotti tipici e cucinati al momento? Di sorseggiare buon vino? Di ammirare gli scorci del borgo? Allora non potete perdere il percorso enogastronomico "Il gusto dell'estate"!

Saperi & Sapori

A Collepardo un' occasione per incontrare i mestieri, la gastronomia e l'artigianato della nostra Ciociaria con "Saperi &Sapori". Un fine settimana in cui i Giardini Comunali Oreste Cicalè si animeranno grazie agli agricoltori, imprenditori e artigiani che racconteranno la nostra terra e la sua storia... la Ciociaria! Non mancate!

The Kolors a Ceccano

I The Kolors tornano in Ciociaria con un concerto gratuito a Ceccano. La band formatasi nel 2009 è formata dai cugini Antonio Stash Fiordispino e Alex Fiordispino e dal bassista Dario Iaculli, nota per la partecipazione al talent televisivo condotto da Maria De Filippi e al festival di Sanremo porterà sul palco ciociaro tutta la sua energia e la sua musica!

Da Fumone a Fiuggi 

Un percorso di trekking che segue la via di S. Michele da Fumone fino a Fiuggi creato per Fiuggi Experience. Partendo dal Castello di Fumone si scende al Lago di Canterno percorrendone le sponde, per poi arrivare direttamente alla città termale ciociara. Una passeggiata ricca di storia, natura e leggende!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 giugno

FrosinoneToday è in caricamento