Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 ottobre

Nonostante le nuove restrizioni a causa del covid 19 numerose le proposte per trascorrere in allegria questo fine settimana! Seguite i nostri consigli!

Nonostante le nuove restrizioni a causa del covid 19 numerose e per tutti i gusti sono le proposte per trascorrere in allegria questo fine settimana! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Il dannato caso del signor Emme

Massimo Roscia sarà ospite per tutta la giornata di sabato 24 ottobre presso la libreria Ubik di Frosinone per firmare le copie del suo ultimo libro "Il dannato caso del signor Emme" e per conoscere i suoi fan. Un romanzo di denuncia e di fantasia scritto con l'arguzia e con il punto di vista brillante che da sempre contraddistingue l'autore. Da non perdere!

Si torna a teatro

A Veroli dopo la pausa forzata dovuta al covid 19 si torna a teatro con l'associazione Duecento22 arti. Al teatro dell'appeso e ad Amedeo Di Sora il compito di aprire le danze e le porte del teatro con un omaggio a Mastroianni. Ma domenica 25 ottobre è il giorno della presentazione della stagione e degli interventi istituzionali del sindaco Cretaro e della delegata alla cultura Cerquozzi. Un'altra settimana e si calcheranno le scene!

Visita al Castello Boncompagni Viscogliosi

Apertura straordinaria del Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri con visite guidate alle ore 10 e alle ore 11. L'itinerario comprende visita al centro storico e al castello e ovviamente la possibilità di ammirare le splendide ed uniche cascate di Isola del Liti, unico paese con cascate in pieno centro città.
 

Sul Monte Terminillo

Grazie all'organizzazione di Itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare ad una escursione sul monte Terminillo, una delle alture più importanti ed imponenti del Lazio,  dagli incredibili paesaggi e dal portentoso colpo d'occhio. Al suo nome poi sono legate storie misteriose dei templari e dei cinque confini tutte da scoprire!

Quattro ere di Anagni

E' arrivato il momento di chiudere le quattro ere di Anagni ponendo l'accento sull'aspetto di Anagni contemporanea. Domenica 25 ottobre a partire dalel ore 16,30 ci sarà l'ultimo appuntamento, nonostante i numerosi cambi data causa maltempo, delle quattro ere di Anagni con l'era contemporanea. Visita Guidata nella Anagni Contemporanea, al termine ci sarà un focus a cura del dott. Viti.

Aggiornamento del 24 ottobre 2020; a causa del maltempo la tappa dell'evento è rinviata a data da destinarsi

Giornate FAI d'autunno

Cogliete l'occasione delle giornate FAI d'autunno e dell'apertura straordinaria di siti storici o la possibilità di visitare questa volta il meraviglioso borgo di Fumone! Atmosfera magica e vista mozzafiato sulla Ciociaria, un castello con storie di fantasmi e vicoli senza tempo. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento