rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 giugno

Un fine settimana ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone, per grandi e piccini. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana, l'ultimo di giugno ed il primo d'estate, ricco di eventi per tutti i gusti in Ciociaria! Variegate le proposte dedicate ai bambini ed alle famiglia...dovrete solo scegliere che più vi piace e che fa per voi. Non resterete delusi!

Ecco i nostri consigli:

"La guazza di S. Giovanni"

Non solo le terrazze del Belvedere nel capoluogo ma anche un evento nel centro storico: la "Guazza di San Giovanni",  edizione speciale 150^ anniversario. Prevista una affascinante mostra di rapaci, una prestigiosa parentesi filatelica, documentari, musica e tanto altro.  E, naturalmente, si perpetua l’usanza di mangiare le “lumache propiziatorie” della “notte magica”, ovvero la notte più lunga dell’anno che precede la festa di san Giovanni Battista. 

Sulle tracce dei camosci

Un'escursione targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando sul Monte Meta nei luoghi remoti del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, regno del camoscio appenninico. In un percorso battuto fin dai tempi remoti da pastori e briganti si sfida la fatica per poter ammirare panorami mozzafiato!

"Una riserva di emozioni"

Proseguono gli eventi organizzati nell'ambito dell’'Estate delle Meraviglie 2022 dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno con una passeggiata alla scoperta del territorio della Riserva e della sua ricca biodiversità, immersi nei sentieri della natura scoprendo un mondo fatto di suoni, colori, odori, piccoli animali e tantissimi uccelli e piante. Da non perdere!

"Viaggio nel tempo"

Grande inaugurazione ad Aquino del parco divertimenti "Viaggio nel tempo" dove vivere delle incredibili avventure assieme all’eccentrico Dr. Lux, lo scienziato pazzo appassionato di storia! Musica, spettacoli per grandi e piccini, un’area food con tante prelibatezze, un’area gonfiabili, mercatini, artisti che si esibiranno e tanti, tantissimi giochi...per grandi e bambini! Non mancate!

Conosciamo Fiuggi

Grazie alla fortunata esperienza di Fiuggi Experience potrete avere modo di conoscere la città termale grazie ad una passeggiata insieme alle guide abilitate del territorio alla scoperta di una cittadina nata agli inizi del novecento, tutta da scoprire nei suoi particolari e nelle sue insolite storie. Dopo la visita guidata una bella scorpacciata di prodotti tipici per essere protagonisti del percorso dei sapori! La serata sarà allietata nel centro storico dalla rassegna teatrale "Emersioni" e dallo spettacolo "Murales" di Luca Simonelli.

"Le vie della birra"

Ad Arce si festeggia ...a suon e sapore di birra! Tante le birre artigianali che si potranno assaporare nel centro storico cittadino con la possibilità di scegliere tra i numerosi piatti preparati sempre con la birra come ingrediente principale nei vari stand gastrnomico in zona. Non mancate!

"I fochi de San Giuanni"

A Paliano protagonista la tradizione con i "Fochi de San Giuanni”. Tanta musica dal vivo e apericena con degustazione dei vini del territorio, a cura dell' Associazione Strada del Vino Cesanese. Non mancheranno ovviamente l'accensione dei fuochi e lo scambio tradizionale dei mazzi di fiori!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 giugno

FrosinoneToday è in caricamento