Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 luglio

Un ricco cartellone di eventi per questo fine settimana in terra ciociara tra teatro, escursioni all'aria aperta e immersi nella natura, eventi per bambini e tanto altro!

Anche questo fine settimana in territorio ciociaro riserva sorprese per tutti gusti tra escursioni all'aria aperta, spettacoli teatrali, eventi per bambini e chi più ne ha più ne metta! Scopriamoli insieme:

Grotte di Pastena e Pozzo d'Antullo

Ricco il cartellone di eventi per sabato e domenica in uno dei luoghi più belli della Ciociaria: le grotte di Pastena e a Collepardo alle grotte d'Antullo tra natura e musica. Da non perdere!

Matusa summer festival

Qualche tempo fa era il terreno di gioco dei leoni giallazzurri. Oggi è una perfetta location nel capoluogo ciociaro per eventi, per i giovani e per le famiglie! Ecco che prende il via fino al 2 agosto il Matusa summer festival, nell'arena omonima, tra partite, dj set, cibo, spettacoli, animazione e ottima compagnia!

Il piccolo naturalista

Domenica 26 luglio appuntamento con Ent dei Monti Ernici e il "Piccolo naturalista" dalle ore 9 alle ore 12 al lago di Canterno.Per bambini dai 5 agli 11 anni. Ci sarà una breve escursione con laboratorio di educazione ambientale tenuti da guide ambientali o biologi.
 

Teatro tra le porte

A Frosinone anche quest'anno, nonostante il covid, torna il teatro in piazzale Vittorio Veneto. Sabato 25 luglio in scena il trio di archi e voce per l’omaggio al Maestro Ennio Morricone; con Demi Laìno (Violino), Silvia dello Russo (Viola), Donato Cedrone (Violoncello) e Simone Ignagni (Voce); direzione artistica Katia Sacchetti. Domenica 26 salirà sul palco Paola Quattrini.
 

Festival dello sport raccontato

A Veroli torna il festival dello sport raccontato in piazza S. Salome, Ci sarè la possibilità di incontrare i grandi dello sport tra cui Massimiliano Graziani e Gianni Bugno, Franco Vona, Mario Arceri e Valerio Agnoli. Un evento per tutti gli appassionati e per i curiosi! Cuore e leggenda scendono in campo!
 

I camosci di Opi

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando tutti nel parco nazionale di Abruzzo per ammirare non solo i panorami di roccia e di natura selvaggia ma anche i camosci in libertà fin sul Monte Amaro di Opi. Non mancate!

Visita guidata ad Alatri

Una visita guidata nella città dei Ciclopi per scoprirne il mito e ammirare il Cristo nel labirinto un affresco la cui storia è legata ai templari. Tra miti, storie e leggende  un modo per conoscere la città accompagnati da professionisti del mestiere!

Fiati in concerto

Torna lìappuntamento a Ferentino con Fiati in concerto dal 23 al 26 luglio in piazza Matteotti. Grandi artisti saliranno sul palco tra cui su tutti ricordiamo Moni Ovadia. Bisognerà prenotare o sul sito https://www.bandaferentino.com/contatti.html oppure inviare messaggio al numero 393.3257476.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento