WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 settembre

Un primo fine settimana di autunno ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti! Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Il primo fine settimana di autunno ci aspetta con le prime foglie che cadono e con numerosi eventi  ancora all'aria aperta per scoprire la Ciociaria, i suoi borghi e viverla a pieno! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Giornata dell'auto d'epoca 

In occasione della giornata dell'auto d'epoca  il Camef, con il patrocinio del Comune di Frosinone, ha organizzato la quarta edizione dell'evento con una esposizione statica dei veicoli storici in corso della Repubblica e largo Turriziani, nella parte alta della città, dalle ore 10 alle ore 13. Da non perdere!

Weekend a Rocca Janula

Ancora un altro week end ricco di appuntamenti di qualità alla Rocca Janula. Sabato ci sarà la presentazione del libro "Terra di sangue e di ribelli”, Vincitore del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea IX Edizione  e il concerto dei Giullari ImPopolari. Domenica visite guidate, laboratori e concerto di chitarre di "Ensemble di chitarre E-Cetra" per chiudere la serata!

Veroli, monastero e terre ciociare

Non solo una visita guidata a Veroli, ma due giornate immersi nelle bellezze della Ciociaria a 360 gradi tra desgustazioni di prodotti tipici, spettacoli e arte! Tra simboli medievali e prodotti tipici da degustare una due giorni da non perdere!

Tutti al museo dell'energia di Ripi!

Questo fine settimana il Museo dell'energia di Ripi riaprirà finalmente i nostri battenti dedicando due giornate all’energia dal titolo: Educare alla scienza esplorando l’energia. Visite al museo. presentazione delle attività didattiche, piccola escursione sulla via del petrolio e tanto altro!

Provincia creativa a Boville

Dopo gli appuntamenti di Frosinone e Fiuggi Provincia Creativa fa tappa a Boville per la mostra "Opere informali" di Giampaolo Cataudella che verrà allestita nella chiesa di San Francesco. L'inaugurazione si terrà domenica con il 'duo jazz'.

Enogastronomia e spettacoli al bosco di Paliano

Primo fine settimana di autunno al Bosco di Paliano. Non mancherà la buona cucina e  una squisita birra artigianale per la rassegna Sapori del territorio. Il sabato sarà dedicato allo sport all’aria aperta, alle passeggiate in bicicletta e al tiro con l’arco. La domenica, si aggiunge come di consueto, uno spettacolo gratuito per le famiglie con tanto di zucchero filato. Non mancate!

Ultimi appuntamenti con "L'Alchimia del teatro"

La rassegna teatrale "L'alchimia del teatro"  diretta da Corrado Tedeschi volgerà al termine il 29 settembre. Non perdete dunque gli ultimi appuntamenti previsti nella splendida cornice di Casa Barnekow! In chiusura della Kermesse si esibirà sul palco lo stesso direttore artistico!

Forca D'Acero e i carbonai

Grazie all'organizzazione di Itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare all'escursione a Forca D'Acero.  Camminando si affronterà l'epopea dei carbonai e le vicende relative al ghiaccio del Re. Con un po' di fortuna possibili gli avvistamenti di fauna selvatica.

Concerto di Michele Zarrillo

Dopo un periodo di stop dovuto all'emergenze covid torna la musica dal vivo nelle piazze ciociare con il grande Michele Zarrillo che ad Ausonia riprorporrà tutti i suoi più grandi successi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 settembre

FrosinoneToday è in caricamento