rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 febbraio

Un fine settimana ricco di eventi tra escursioni immersi nella natura, visite guidate, teatro, eventi culturali e... Carnevale! Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi tra escursioni immersi nella natura, visite guidate, teatro, eventi culturali e ...Carnevale! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

“Tevere Expo” al Maca 

Il museo Maca di Frosinone, ospitato all’interno di Palazzo Tiravanti, sede dell’Accademia di Belle Arti, espone le opere acquisite in collezione del progetto “Tevere Expo” di Iginio De Luca, docente dell’Accademia e risultato tra i vincitori dell’avviso pubblico a sostegno della diffusione dell’arte contemporanea italiana nel mondo “Cantica21. La mostra sarà inaugurata il 25 febbraio e sarà aperta fino al 1 aprile.

Mercato dell'artigianato e non solo...

Ad Arpino appuntamento con la presentazione dell'info point multimediale, il mercatino dell'artigianato, aperitivi e tanto altro nella storica città che ha dato i  natali a Cicerone!

"Persone naturali e strafottenti"

Ancora spettacoli di qualità al teatro di Colleferro con "Persone naturali e strafottenti" di Giuseppe Patroni Griffi, con Marisa Laurito. Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo.

Dal Castello di Alvito fino al lago di Posta Fibreno

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando l'ennesima occasione per conoscere i luoghi più belli ed ameni della Ciociaria. Un percorso che parte dal castello di Alvito fino al lago di Posta Fibreno immersi in un paesaggio rurale senza tempo!

"Una strada per Marta"

Tornano gli appuntamenti con la cultura a casa Barnekow ad Anagni. Sabato 26 febbraio infatti  si parlerà di letteratura, femminile, teatro con Maria Inversi, intervistata da Paolo Carnevale, in occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo "Una strada per Marta". Da non perdere!

Escursione alla Valle di Canneto

Con la compagnia dei viandanti un'escursione nella Valle di Canneto, facile, tra boschi e cascate. Uno scorcio splendido e bellissimi panorami, per gli appassionati di natura e di trekking!

Dog trekking culturale

Con Lega Ernica una giornata ad Anagni all'insegna della cultura in compagnia dei vostri amici a 4 zampe in un evento, un dog trekking,  organizzato e pensato per e con loro! Un percorso di circa 3 ore tra arte e cultura, il mitico schiaffo, aneddoti e storia! Non perdetelo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento