Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 26 e domenica 27 gennaio

Altro fine settimana nel frusinate ricco di eventi di ogni genere tra spettacoli teatrali, concerti, eventi culturali ed escursioni per conoscere il territorio

Un altro fine settimana in Ciociaria ricco di eventi, musica e cultura per tutti i gusti. Tra comicità e cabaret, concerti e musica dal vivo, iniziative culturali ed escursioni per conoscere ed apprezzare il territorio c'è solo l'imbarazzo della scelta! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

"Scegli una carta"

Maurizio Battista, il comico romano, arriva al Nestor di Frosinone portando la sua irriverente ironia e le battute sulla vita quotidinana di ognuno di noi nel suo spettacolo "Scegli una carta". Battista tirerà fuori da una scatola una carta ed ognuna di esse determinerà l'argomento della sua gag. Anche la scenografia sarà a tema 'carte francesi'. Per chi ama ridere, un evento da non perdere!

"Mondi senza confini"

Il Gruppo Polifonico Città di Frosinone delizierà tutti i presenti con approfondimenti e musica in una due giorni dedicata alla cultura durante questo weekend grazie allo spettacolo "Mondi senza confini". All'Auditorium Colapietro saranno eseguiti i brani sulle liriche composte dalla poetessa Benita Antonucci ed il coro sarà diretto dal M. Alberto Giuliani.
 

"Dieci storie brevi"

A Veroli torna protagonista il cortometraggio. Dieci piccole brevi storie raccontate da autori emergenti armati non di un grande budget, ma della propria creatività e di una telecamera. Il miglior corto sarà selezionato tra i finalisti del Dieciminuti Film Festival e otterrà la possibilità di essere distribuito sulla piattaforma Filmfreeway.

Trofeo Città di Frosinone

Domenica 27 gennaio, con partenza ed arrivo dal Parco Matusa, si svolgerà nel capoluogo il "Trofeo Città di Frosinone - Memorial Maria Teresa Collalti". Un percorso di 10 km, tutto pianeggiante, che attraverserà la città. Una mini gara sarà prevista anche per i bambini fino a 10 anni.

"Itinarranfest"

Grande festa per i 4 splendidi anni dell'associazione ViviCiociaria e Itinarrando che ha portato 'a spasso' tutti i suoi iscritti dandogli  modo di apprezzare e conoscere il territorio ciociaro e non solo! Tutti al GRID tra musica, vino e nuove proposte ed idee per una festa che lo scorso anno ha coinvolto 500 persone!

Le miniere del Re

Grazie alla Compagnia dei viandanti sabato 26 gennaio sarà possibile ammirare le miniere del re a S. Donato di Valcomino. Un itinerario immersi nel verde, intriso di storia millenaria da scoprire passo dopo passo. Non perdetelo!

Esplorando i borghi della Valle di Comino

Appuntamento per conoscere la Valle di Comino e precisamente Alvito, sabato 26 gennaio. Per sapere tutte le storie e le leggende del Castello, del palazzo ducale e del borgo e rigenerarsi con un buffet finale a base di prodotti tipici locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento