rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 marzo

Dormiremo un'ora in meno per il ritorno dell'ora solare ma avremo un sacco di tempo da trascorrere all'aria aperta tra iniziative culturali, teatro, escursioni, mostre e tanto altro! Seguite i nostri consigli

Questo fine settimana dormiremo un'ora in meno per il ritorno dell'ora solare, ma recupereremo un'ora in più di sole ed avremo un sacco di tempo da trascorrere in Ciociaria all'aria aperta tra iniziative culturali, teatro, escursioni, mostre e tanto altro! Variegate sono le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli

Nino d'Angelo in concerto

Torna al Nestor di Frosinone il grande Nino D'Angelo con il suo progetto "Il poeta che non sa parlare - il concerto". Nino porterà sul palco e canterà  i successi che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera e sarà anche l’occasione per raccontarsi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono.

Il teatro dei piccoli

Torna all'Auditorium Colapietro "Il teatro dei piccoli" grazie alla compagnia Errare Persona  e Officina culturale casa d'arte. Sabato 26 marzo ore 17.30 "Grande Ma - il bambino di tutti i colori" a cura de La casa di Creta di Catania (dai 3 anni). Un uomo-bambino diverso dalla "gente normale", una figura tenera, imprevedibile, affettuosa, ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui. Una figura di riferimento per i bambini che può aiutare molto il processo di socializzazione e dell'accettazione della diversità

In scena "Green pass"

Non è un appuntamento qualsiasi quello che avrà luogo, al Teatro Comunale Veroli, Domenica 27 marzo 2022 alle ore 18:00. La “DUECENTO22 – Arti e Spettacolo”, infatti, ha proposto un appuntamento teatrale, con in scena lo spettacolo in dialetto ciociaro "Green pass", grazie al quale l’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale sanitario e medicinali da donare alla Croce Rossa Italiana

"Un paese al mese"

La tappa di Marzo del viaggio guidato da Lega Ernica per amici e amici a 4 zampe sarà Guarcino, anticamente Varcenum, città Ernica strategicamente importante sia nel periodo romano che medioevale per la sua posizione dominante per la sua ricchezza di acqua. Dal centro storico ai vicoli, dai portici ai sentieri una camminata all'aria aperta da non perdere!

Visita guidata ad Arpino

Arpino si veste a festa con il  Mercatino di Artigianato, Mostre d’Arte e tanto altro… ogni anno a primavera si ripete il tradizionale appuntamento di riapertura che quest’anno sarà anche di ripartenza !!! Apertura dei Musei della Liuteria e della Lana, visita guidata al centro storico e all’Acropoli di Civitavecchia, 3 percorsi di trekking , bike tour, menù tipici nei ristoranti , aperitivi nei bar ed enoteche… winetour special … e tanto altro !!!

Giornate FAI di primavera

Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. L’appuntamento è a  Isola del Liri con l'apertura straordinarie di chiese e di luoghi storici patrimonio della Ciociaria.

Mostra di Paola Fontana

A Boville Ernica in mostra i lavori di Paola Fontana nella chiesa di San Francesco nella mostra dal titolo ‘Luce nell’Anima – Lo Spirituale nell’arte’. Quella di Paola Fontana è una pittura astratta e informale che lascia libero il fruitore di interpretare ciò che vede attraverso i suoi stati d’animo, declinando di volta in volta le creazioni dell’artista. Attraverso l’informalità del colore e l’assenza di forme, la Fontana offre un impatto visuale a tratti dirompente e sempre ammantato di una spiritualità laica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 marzo

FrosinoneToday è in caricamento