Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 ottobre

Un fine settimana ricco di proposte culturali, sagre, musica dal vivo, escursioni ed eventi per i più piccoli. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi tra sagre, musica dal vivo, proposte culturali, mostre ed escursioni in tutta la Ciociaria! Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta. Variegate anche le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli:

Fari culturali del Mediterraneo

Tra Frosinone ed Anagni si terrà la manifestazione "I fari culturali del Mediterraneo", una sorta di ponte che attraversa il Mediterraneo con la musica, l’arte, il teatro. Per la Ciociaria parteciperà al progetto l'associazione culturale Errare Persona guidata da Damiana Leone. Un ponte che si traduce in occasioni di formazione, in promozione di progetti ed iniziative comuni volti allo sviluppo di una cultura di integrazione e di pace, di diversità come ricchezza ed occasione di crescita. Non mancate!
 

"Le cantine del castello"

A Fontana Liri, lungo i vicoli del centro storico cittadino, si terrà la tanto attesa manifestazione gastronomica "Le cantine del castello". Cucina ciociara, allegria, tradizioni e folklore sono l’essenza della manifestazione ma anche l'occasione per conoscere la città che ha dato i natali al grande attore Marcello Mastroianni e per visitare l’ incantevole borgo ed il suggestivo Castello di Succorte.
 

Sulle tracce di lupi, camosci e cervi

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte del camminare si potrà partecipare ad una escursione in Val di Rose alla ricerca e sulle tracce di cervi, lupi e camosci. La valle è uno dei luoghi più belli dell'intero Abruzzo ed offre la possibilità di incontrare una variegata fauna selvatica circondati dai colori caldi dell'autunno. Da non perdere!

Firmacopie di Esteban Frigerio

Sabato 26 ottobre, ore 15:30 Esteban Frigerio sarà ospite alla Libreria Ubik di Frosinone per firmare le copie del suo nuovo libro "Noi siamo arte". Il giovane autore comasco, classe 2003, è fermamente convinto che tutti noi siamo arte. Nel suo libro racconta la storia di Este, della sua pasione del disegno, di amore e di super poteri.

La tartaruga caretta caretta ad Anagni

Arte, teatro, laboratori per i più piccoli: è LEAVE(S), l’evento che si terrà il 26 e il 27 ottobre presso l’Hernica Saxa di Anagni  organizzato dalla Scuola di Teatro Popolare e Acta Est Fabula. L'evento sarà incentrato sulla presentazione e sulla mostra delle illustrazioni della tartaruga caretta caretta, realizzate dall’artista Claudia Morini (illustratrice e graphic designer) sulla favola in versi della scrittrice Federica Ponza. Un evento da non perdere!

Sapori d'autunno

Ad Isola del Liri in piazzale Boimond è tempo di "Castagne, vino rosso e sapori d'autunno". La sagra più attesa con le specialità autunnali: castagne, vino rosso, polenta con spuntature e tutte le delizie della  tradizione. Il tutto accompagnato da buona musica, con la presenza sabato sera di Gigione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento