rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 agosto

Ultimo fine settimana di agosto ed ancora un ricco cartellone di eventi che interessa tutta la provincia di Frosinone! Avrete solo l'imbarazzo della scelta tra eventi culturali, escursioni, iniziative per bambini e tanto altro!

Ultimo fine settimana di agosto ed ancora un ricco cartellone di eventi che interessa tutta la provincia di Frosinone! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta tra eventi culturali, escursioni, iniziative per bambini e tanto altro!

Seguite i nostri consigli!

La "Pescara" in birra

I ragazzi della contrada Pescara di via Vetiche si mettono in gioco organizzando un fine settimana a tutta birra e divertimento! Ampio parcheggio, street food di qualità e divertimento assicurato! Da non perdere!

Una notte in tenda

Avete mai provato l'esperienza di una notte a stretto contatto con la natura, sotto le stelle, in una tenda? Se volete riprovare o fare il primo tentativo non perdete l'occasione a Collepardo presso l’Azienda Agricola Cona del Merlo tra lanterne, bracieri, pane e caccia al tesoro!

Le gole del Lacerno

Escursione targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando alle gole del Lacerno. Un'occasione per immergersi nel cuore della montagna, in uno dei canyon più belli d’Italia. Si attraverseranno delle gole dalle alte pareti verticali, condotti dalle acque scroscianti del fiume Lacerno, che per milioni di anni ha modellato le rocce, nascosto nelle viscere della Terra e ci offre oggi questo spettacolo.

Chiostro in scena

Continua a Veroli l'appuntamento con il teatro di "Chiostro in scena". Sabato 27 agosto sarà la volta di "ROUGE" Riccardino e i pomodori freschi, regia di Ivano Capocciama. Non è solo la favola di un bambino che vede scomparire chi gli sta attorno, ma appare come una inesorabile corsa verso la morte che, in veste d’amore, rappresenta per Riccardino l’essenziale parte mancante, il posto più bello del mondo. 

Festival delle storie

Tutta la Valle di Comino sarà interessata dal Festival delle storie. Storie vissute, narrate, recitate e raccontate. Il 27 e il 28 agosto si concluderà tra Alvito e Picinisco. Non mancate!

La notte dell'anello

Siete appassionati di letteratura fantasy? Il vostro mito è Tolkien con i suoi Hobbit? Anche se siete solo curiosi e volete vedere quello che vi aspetta non potete mancare alla "Notte dell'anello".ad Alatri organizzata dall'associazione Radici..per tenere a bada l'oscurità! Sarà un'edizione che si arricchirà di alcune presentazioni di libri in luoghi caratteristici e simbolici di Alatri, con ospiti di assoluto livello nazionale come: Ivano Sassanelli, Oronzo Cilli, Chiara Nejrotti, Giuseppe Pezzini e Paolo Gulisano.

Fiuggi contro la violenza sulle donne

A Fiuggi in piazza Spada un evento contro la violenza di genere sulle donne. Tra dibattiti, musica ed animazione per i più piccoli numerosi saranno gli spunti e le occasioni su cui riflettere.

Notte della musica e dei bambini

A Sora un appuntamento davvero unico nel suo genere: la notte bianca della musica e dei bambini! In tutto il centro storico dalle ore 18 e fino alle 2 di notte ci saranno eventi, animazione per i più piccoli e tanta musica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 agosto

FrosinoneToday è in caricamento