Venerdì, 19 Luglio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 maggio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e bambini! Escursioni, concerti, visite guidate e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e bambini! Escursioni, concerti, visite guidate e tanto altro. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Le Terrazze del Belvedere

Tona a Frosinone il tanto atteso appuntamento, che ci terrà compagnia per tutta l'estate, con le Terrazze del Belvedere! Aree attrezzate e dotate di gazebi, arredi floreali, chiuse al traffico veicolare con un programma di eventi che, di settimana in settimana, vi farà divertire a due passi da casa! Per questo week end e nel mese di giugno sono previste attività di intrattenimento per i bambini! e tante sorprese Non mancate!

Fiuggi e il suo borgo

Una visita guidata nel borgo di Fiuggi accompagnati da guide turistiche esperte, grazie alle attività gratuite offerte da Fiuggi Experience,  per farvi immergere nelle bellezze della città termale e nell'architettura del '900. Prenotate e non ve ne pentirete! 

Festa di S. Maria Salome

Tutto pronto a Veroli per la festa della Santa Patrona S. Maria Salome. Oltre al tradizionale programma religioso, quest’anno i festeggiamenti proseguiranno con due imperdibili serate all’insegna della musica.  Venerdì 26 maggio ci sarà Giuliano Gabriele e Officine Meridionali, mentre sabato 27 Maggio sarà la volta dei Club Mario Ligabue Tribute.

Escursione ai ruderi del borgo fortificato di Acquaviva 

Un'escursione targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando che vi porterà, tramite un percorso non troppo impegnativo, da località Quercia del Monaco fino ai ruderi del borgo di Acquaviva. Potrete scoprire la storia di Moravia, che poco distante da qui si rifugiò durante la seconda guerra mondiale, attraverso il suo più celebre romanzo. Per il terzo tempo appuntamento a Castro dei Volsci per ammirare il monumento a “La mamma Ciociara”. Una garanzia!

Apertura straordinaria della Chiesa di San Pietro in Vinis 

Una domenica domenica quella che vi aspetta ad Anagni per l’apertura straordinaria con visita guidata della Chiesa di S. Pietro in Vinis e del nuovo Museo Archeologico  con al termine degustazione di Cesanese del Piglio Docg. Come perdere questo mix perfetto? Due gli appuntamento previsti per la giornata uno alle ore 10 e uno alle ore 15! Da non perdere!

Massimo Di Cataldo in concerto

Dopo un rinvio a causa del maltempo Massimo Di Cataldo è atteso sul palco di S. Vittore in un tour nato per festeggiare i 30 anni della sua carriera! L'artista porterà sul palco non solo i suoi più grandi successi ma anche  il suo nuovo singolo "Non ti accorgi" che anticipa l'uscita del suo nuovo album "Dal profondo" il 19 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 maggio
FrosinoneToday è in caricamento