rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 novembre

Anche questo fine settimana è ricco di iniziative e di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini. Seguire i nostri consigli!

Anche questo fine settimana è ricco di iniziative e di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini. Variegate le  proposte dedicate ai bambini. Seguire i nostri consigli e non resterete delusi!

Scopriamo Ferentino

Una visita guidata in compagnia della guida locale Leda Virgili in cui si potranno scoprire le meraviglie dell' antichissima città di Ferentino con attività rivolte ai bambini. Si parlerà di gigli, di leoni, di civette. Per imparare divertendosi! Da non perdere nemmeno l'accensione delle luminarie e lo spettacolo ‘Lightdance’.

(Si comunica che a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l'accensione delle luminarie di Ferentino, prevista per la giornata odierna, è stata rinviata ad altra data che sarà resa nota nei prossimi giorni.)

Clementine antiviolenza

Presso la Villa Comunale di Frosinone si terrà l’evento annuale di vendita di beneficienza “Clementine Antiviolenza” promosso dall' Associazione Confagricoltura Donna Nazionale e realizzato dalle imprenditrici agricole della provincia di Frosinone associate a Confagricoltura Frosinone. Il ricavato verrà devoluto al Centro Antiviolenza sul territorio di Frosinone “ Mai più ferite” gestito dalla Cooperativa Diaconia. Ci saranno anche un convegno ed una degustazione di prodotti agricoli.

"Io sono io"

Sabato presso la Saletta degli Artisti sita in via Giacomo Matteotti n.16 a Frosinone il Collettivo Ugualmente avrà come come ospite l’associazione Affetti oltre il genere APS con la presidente Cinzia Messina  presentare il suo libro “Io sono Io” che ripercorre, in una sorta di diario, la storia di una mamma e di una figlia.

Tra musica e Medioevo

Un evento dal titolo "De Andrè racconta il Medioevo" ideato dalla Prof.ssa Martina Michelangeli, per rendere omaggio a uno dei più grandi poeti contemporanei della musica italiana: Fabrizio de André. Il pubblico sarà accompagnato alla scoperta delle profonde connessioni tra l’universo culturale, storico e letterario dell’epoca Medievale e le suggestioni musicali e poetiche confluite nell’opera di Fabrizio De André.

"Guarda chi si rivede"

In scena al teatro comunale di Veroli  Guarda chi si rivede" lo show de “I Carta Bianca”, per la regia di Lucio Dal Maso Daniele Graziani. Un viaggio tra musica, gag e risate, che regalerà al pubblico un ritmo sempre incalzante, in cui modalità e tempi saranno scanditi da un Varietà esilarante, ricco di colpi di scena.

Ceprano film festival

Il Ceprano Film Festival è un concorso cinematografico nato con l’intenzione di rendere la Città di Ceprano scenario di una rassegna dedicata ai cortometraggi, fornendo ai filmmaker italiani un’occasione per esprimere la propria poetica artistica. 12 i corti in gara che verranno valutati da una giuria di esperti composta da Alessandra Mortelliti (regista, sceneggiatrice e attrice), Alizé Latini (attrice, co-fondatrice e co-direttrice del Nòt Film Fest), Alessandro Ciotoli (filmmaker, insegnante di cinema partecipativo) e Stefano Virgilio Cipressi (fondatore di Indiegesta, ideatore e direttore artistico del Dieciminuti Film Festival).

"Echi nel vento"

Partirà questo fine settimana, presso il comune di Villa Latina, la seconda edizione della Rassegna internazionale “Echi nel Vento”, dedicata agli strumenti aerofoni a riserva d’aria. Numerose le tappe di questo viaggio culturale alla scoperta ancora una volta di un mondo straordinario, che toccherà vari paesi della Valle di Comino e oltre, tra incontri, concerti, degustazioni, master class, mostre e conferenze.

Muovi il borgo

Cos'è un allenamento silenzioso? È un allenamento guidato tramite l'utilizzo di cuffie wireless, date in dotazione all'inizio del percorso, in modo che il gruppo possa esercitarsi per le vie della città senza disturbare il normale procedere della vita cittadina. Non mancate all'appuntamento a S. Elia Fiumrapido con il personal coach Mirco Calabrese!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 27 e domenica 28 novembre

FrosinoneToday è in caricamento