WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 agosto

E' arrivato anche l'ultimo fine settimana di agosto, ma non disperate! Numerose sono le iniziative in programma in tutto il frusinate! Seguite i nostri consigli

E' arrivato anche l'ultimo fine settimana di agosto, ma non disperate! Numerose sono le iniziative in programma in tutto il frusinate! Variegate come sempre le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie.

Seguite i nostri consigli!

Cinema sotto le stelle

All'arena Matusa di Frosinone continua la proiezione sotto il cielo stellato di grandi pellicole cinematografiche d'autore. Questo fine settimana sarà la volta del film d’animazione danese “Dreambuilders – la fabbrica dei sogni”-sabato 28 - e domenica 29 agosto: “The nest – L’Inganno”, con Jude Law. Non mancate!

Fine settimana a Fiuggi

Fiuggi non è sinonimo solo di terme ma anche di bellezze artistiche, di bellissimi panorami e di grandi eventi. Questo fine settimana infatti sarà possibile conoscere i suoi boschi di castagni grazie ad una escursione gratuita, assistere al concerto Swing and soul del gruppo Four Seasons, presso la piazzetta Buvette e conoscere il borgo ed i suoi segreti con una visita guidata. Per la gioia dei bambini sabato sera al Fiuggi family village arriva anche Scannamago con il suo spettacolo di giocoleria! C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Al Bosco di Paliano tra liberazione di Rapaci e sport all'aria aperta

Nel Bosco di Paliano, l'immensa area verde di oltre 30 ettari tra le province di Frosinone e Roma, nel prossimo fine settimana non mancheranno le attività per tutta la famiglia. Si inizia il sabato con la liberazione di alcuni rapaci che sono stati messi in salvo e guariti, poi è la volta della palestra nel bosco, dell'aperitivo al tramondo tra musica cubana ed effetti speciali e la domenica appuntamento con la magia.

Le canzoni Malamuri

Giuliano Gabrile trio si esibirà a Suoino presso i giardini di Toronto con le "Le canzoni di Malamuri", un cammino intimo e frenetico nei ritmi meridionali, attraverso antiche ballate, serenate, canti d'amore e malavita. La musica popolare tra passato e presente.

Chiostro in scena

A Veroli si continua a fare teatro grazie all' associazione Duecento22 - Arti e spettacolo e alla Pro Loco Veroli. Sabato infatti sempre nel chiostro di S. Agostino si potrà assistere allo spettacolo "IL CAFÈ BELLE EPOQUE" con la regia di Valerio Germani-Teatro Studio.

Festival delle storie

Il Festival delle Storie torna dal 23 al 29 agosto nella meravigliosa Valle di Comino. Un appuntamento, un’avventura, una giostra di emozioni e incontri, un flusso di gesti, di parole e di orizzonti che si aprono. Numerosi ospiti illustri in un evento itinerante che vi farà scoprire la bellezza del territorio e la letteratura.

Le gole del Lacerno

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando si potrù scoprire la valle del Lacerno e le sue gole e il bellissimo canyon ciociaro. La valle del Lacerno (Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise) è il risultato dell’erosione delle acque del fiume omonimo nel corso di milioni di anni. Ciò, unito al fatto che il posto è poco conosciuto, lo rende molto selvaggio ed affascinante.

Agosto a Rocca Janula

A Cassino nella bellissima cornice della Rocca Janula è di scena la musica sabato 28 agosto con gli Orange trip, progetto che unisce molteplici generi musicali partendo dal Jazz, passando dalla Word Music, al funk, al new soul fino ad arrivare alla musica elettronica. Un viaggio psichedelico che vuole regalare al pubblico un’esperienza intensa che li avvicini ad un profondo senso di libertà. 

Le 4 ere di Anagni e il festival del teatro medievale e rinascimentale

Torna l'appuntamento con le 4 ere di Anagni con tour e visite guidate dedicate all’era preromana e romana, all’era medievale, all’era moderna e all’era contemporanea. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ed essere muniti di GreenPass. Non solo visite guidate ma anche una presenza importante nella città dei Papi: Michele Placido. Il grande attore infatti domenica 29 agosto chiuderà il festival del teatro medievale e rinascimentale recitando Dante Alighieri e i più suggestivi Canti della Divina Commedia, nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa del Poeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 agosto

FrosinoneToday è in caricamento