rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 gennaio

Ultimo fine settimana di gennaio ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Ultimo fine settimana di gennaio ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone. Visite guidate, teatro, escursioni, musica e tanto altro, senza dimenticare le numerose proposte dedicate ai bambini!

Seguite i nostri consigli!

12 Ore Winter Trophy

Appuntamento con l'automobilismo a Frosinone con il 12 Ore Winter Trophy! Un evento dedicato alle ruote classiche vedrà la sua partenza dalla villa comunale di Frosinone: il percorso del “12 Ore Winter Trophy” si snoderà lungo un tracciato di 180 km con un dislivello massimo di 1.800 metri s.l.m.

"Adelmo e gli altri"

Per la prima volta a Frosinone verrà ospitata la mostra di carattere nazionale Adelmo e gli altri”, un progetto di Agedo Torino a cura del prof. Cristoforo Magistro. Una ricostruzione, attraverso testimonianze fotografiche e documentali, delle vicende dei confinati omosessuali nel Materano, dell’azione persecutoria operata dal fascismo, delle condizioni di vita tra emarginazione e povertà e i rapporti umani che intessevano le vite della gente che abitava questi luoghi. Occasione da non perdere al Palazzo della Provincia questo week end!

Le storie del Castello di Alvito fino a Posta Fibreno

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'escursione in traversata a partire dal castello di Alvito, antico maniero posto sulla sommità dell'omonimo borgo fino a Vicalvi e Posta Fibreno accompagnati dalle storie del fantasma di Alejandra e letture tratte dai racconti di Poe, Wilde e altre storie di fantasmi.

"Anton Giulio Bragaglia tra innovazione e tradizione"

Continuano i Contemporanei Incontri Letterari” di Casa Barnekow con un nuovo appuntamento imperdibile: due generazioni teatrali della Ciociaria a confronto, in un dialogo per valorizzare e salvaguardare le memorie artistiche e culturali di questo territorio.  Sabato sarà infatti ospite della rassegna letteraria il regista, attore e autore di Frosinone Amedeo Di Sora che, coadiuvato dal giovane attore e regista di Anagni Andrea Di Palma, presenterà la pubblicazione da lui curata “Anton Giulio Bragaglia, tra innovazione e tradizione”. Da non perdere!

Polentata di S. Antonio

Torna una delle tradizioni più antiche di Morolo, la Polentata di Sant’Antonio in piazza E. Biondi a Morolo. La giornata sarà accompagnata dalla musica del campione italiano di organetto Federico Comini.

"Napoli milionaria"

In scena al teatro comunale di Veroli "Napoli milionaria",  dramma scritto in poche settimane da De Filippo, la prima opera della raccolta “Cantata dei giorni dispari”, che ci illustra l’avventura normale di una famiglia napoletana, investita da una bufera - la Seconda guerra mondiale - che la costringe ad una metamorfosi traumatica e al tempo stesso rivelatrice. Non mancate!

Pier Cortese live

A Sora presso il Cafè Deliri Bistrot torna la grande musica con il concerto di Pier Cortese. Artista poliedrico e versatile, Pier Cortese in venti anni di carriera ha attraversato la scena musicale contemporanea in molti modi: dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Non ho tempo”, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento