menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 novembre

Nonostante le restrizioni dovute al covid 19 restano numerose le attività all'aria aperta da svolgere in allegria per trascorrere in sicurezza e col sorriso il fine settimana

Nonostante le restrizioni dovute al covid 19 restano numerose le attività all'aria aperta da svolgere in allegria per trascorrere in sicurezza e col sorriso il fine settimana prossimo venturo! Qualcuna di queste è adatta anche ai più piccoli!

Ecco i nostri consigli:

Merry Kids-mas

Natale si avvicina e nei locali dell'ex Mattatoio nel capoluogo ci sarà la possibilità di donare giocattoli ed abiti per far felici i bambini che ne hanno più bisogno in un momento storico così complicato e difficile per tutti. La raccolta terminerà il 15 dicembre. Non mancate nel regalare un sorriso!

Due passi nella città di Cicerone

Una visita guidata alla scoperta delle meraviglia di Arpino, città del grande oratore Cicerone.Tra storia e tradizione, tra l'arte oratoria e la 'cannata' o il gonfalone ci sarà spazio per l'arte e per un aperitivo finale!

A tutta ...degustazione!

Ottimi vini e un panettone da Gambero rosso. Questo il contenuto del 'Dolce pacco' che arriverà a casa di chi si iscriverà alla degustazione  in streaming con in collegamento Franz Haas, Claudio Viola, Gianfranco Fino e Simona Natale e i Dolcemascolo. Tre preziosi vini italiani e la friabilità e il profumo dei frutti di bosco di un dolce famoso in tutto il territorio e non solo. Da non perdere!

Escursione sul Monte Peccia

Grazie ad itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare ad una escursione sul Monte Peccia per ammirare il famoso volto scolpito dallo scultore Benassi su roccia del Cristo.Una vetta poco battuta ma con affacci e panorami che non vi faranno pentire di aver partecipato!

Le grotte degli Ernici

Una passeggiata percorrendo un itinerario ad anello inaugurato nel dicembre 2017 che condurrà alla scoperta di luoghi nascosti e ricchi di storia nel versante meridionale dei Monti Ernici tra la grotte delle Monache, quella di Fra Michele e quella del brigante Chiavone. Il trekking vi aspetta!

Musica ai tempi del covid

I Mutonica si esibiscono in streaming live dallo studio SuonoMatica! Si sa la musica è curativa, è emozione, è sogno e speranza...di tornare ai concerti dal vivo! Per ora godetevi la performance in diretta streaming della band cepranese!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento