rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 aprile

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti in provincia di Frosinone: escursioni, teatro, musica dal vivo e tanto altro. Seguite nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti in provincia di Frosinone: escursioni, teatro, musica dal vivo e tanto altro. Numerose anche le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite  nostri consigli!

Jazz day al Conservatorio

Studenti, professori e ospiti del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone suoneranno nell’auditorium “Daniele Paris”, situato all’interno dell’istituzione, per festeggiare la Giornata Internazionale del Jazz 2023 con una maratona musicale dalle ore 16 alle ore 20. Numerosi gli ospiti di spicco. Vedere per credere!

Le vie della Solfatara

A Fontana Liri una due giorni di festa paesana, in occasione de Le Vie della Solfatara. L’attrazione principale della festa è rappresentata dal suggestivo percorso enogastronomico, che accompagnerà il visitatore nella parte più antica del borgo, alla scoperta dei prodotti e delle specialità culinarie della tradizione locale e ciociara più in generale. Non mancherà un tradizionale Mercatino di prodotti artigianali, che gli adulti potranno scoprire tranquillamente, mentre i più piccini avranno a disposizione un parco giochi, con gonfiabili, tutto per loro. Da non perdere!

"Le verdi colline dell'Africa"

In scena al teatro comunale di Fiuggi "Le verdi colline dell'Africa", una pièce teatrale con Giorgio Tirabassi e Sabina Guzzanti. Un personalissimo tributo della Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. Non mancate!

Walkzone ad Alatri

Camminare non è mai stato tanto divertente ed allettante grazie ad una walkzone, una passeggiata, nel centro storico cittadino! Una camminata arricchita da esercizi di fitness dinamico e statico, svolta lungo percorsi caratterizzati da bellezze naturali, artistiche e culturali. Il tutto avverrà sotto la guida esperta di un coach e di un team qualificato che, grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, conferirà tantissima energia ad ogni partecipante...un’esperienza straordinaria da non perdere assolutamente.

Sagra della crespella

Torna a Veroli la tradizionale sagra della crespella! Rievocazione di antiche attività artigianali e contadine in costume tradizionale dell'epoca, degustazione del dolce tipico "la Crespella" e tanto altro! Non mancate!

Vico e le 25 torri

Una visita guidata con le guide di Cicerone alla scoperta di Vico nel Lazio, delle sue bellezze e delle sue torri! Paragonata alla città francese di Carcassonne,  è il tipico esempio di borgo medievale del Lazio meridionale, definito come un capolavoro dell’architettura militare medievale arricchito da 25 torri merlate (restaurate nel 1996) e da tre porte d’accesso.

Carnevale di Pontecorvo

Dopo il successo dello scorso fine settimana il Carnevale di Pontecorvo si prepara per il gran finale! Non mancheranno le sfilate dei carri allegorici, le maschere, musica dal vivo e tanto divertimento per una festa in piena regola!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 aprile

FrosinoneToday è in caricamento