rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 gennaio

Ultimo fine settimana di gennaio e tanti eventi cui partecipare, all'aria aperta e non solo! Seguite i nostri consigli

Ultimo fine settimana di gennaio e tanti eventi cui partecipare all'aria aperta e non solo! Teatro, escursioni e cultura non mancheranno neppure questo week end. Variegate le proposte dedicate ai bambini. Da decidere solo l'esperienza che fa per voi!

Seguite i nostri consigli!

"I due nobili cugini"

A Veroli al teatro comunale si continua ad alzare il sipario! La compagnia teatrale “Produzioni prosperiane” infatti, per la regia di Piergiorgio Sperduti, ci proporrà una rielaborazione agile e moderna dell'ultima commedia, in parte shakespeariana, de "I due nobili cugini". Una storia comica, romantica ed avventurosa al tempo stesso, ambientata in una fantastica antica Grecia...da non perdere!

Cronache belliche...vista mare

Coreno Ausonio, uno dei tanti luoghi che vide la furia della seconda guerra mondiale.  A Maggio una bandiera francese sventolò di colpo su Monte Maio. La montagna era presa. Punto di osservazione e visibile da tutti i belligeranti, la bandiera fu vista da tutte le parti in causa. Ma quanto costò tutto questo alla popolazione? La storia, la vista del mare, la linea Gustav e buona compagnia! E non servirà altro!

Dog trekking sui Monti Ernici

Un'escursione facile in compagnia dei vostri amici a 4 zampe, per un dog trekking DOC nel territorio di Collepardo. Il paesaggio e' tutt'altro che monotono.stupendi tra i boschi e notevole sarà il panorama sugli Ernici. Un percorso adatto a tutti e senza particolari difficolta' ma di notevole lunghezza.

Lo spazio in musica

Il 29 Gennaio si terrà l'inaugurazione della Presidenza di Colleferro a Capitale Europea dello Spazio e il comune ha organizzato un concerto Lo Spazio in musica", presso il teatro comunale Vittorio Veneto. Il concerto,  vocale e strumentale, prevede brani sinfonici e lirici con la presenza straordinaria del tenore di fama internazionale Gianluca Terranova, Tenore Matteo Macchioni e il tenore Francesco Tuppo. L’Orchestra Sinfonica Nova  Amadeus sarà diretta  dal Maestro Mirca Rosciani.

Boschi ed eremi della Certosa di Trisulti

Escursione guidata tra le storie e i sentieri che circondano la Certosa di Trisulti, a Collepardo: luoghi naturalisticamente preziosi, eremi incastonati nelle rupi e carichi di spiritualità, storie di Santi e briganti. Trisulti non avrà più segreti. 

Conosciamo Trastevere

Una passeggiata a partire dall’Isola Tiberina che ci condurrà nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più caratteristici di Roma, alla scoperta di antiche tracce ebraiche nella zona e si concluderà con l’apertura per noi del coro monastico della chiesa di Santa Cecilia, con gli affreschi medievali del Cavallini.

Ciclopasseggiata romana

Pronti a pedalare partendo dall'Appia Antica, a Roma, seguendo prevalentemente la pista ciclabile che vi condurrà davanti alla maggior parte dei monumenti romani, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da Villa Borghese a Piazza San Pietro? Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento