WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 maggio

Temperature primaverili, voglia di stare all'aria aperta e in compagnia, numerose le iniziative in programma... si prevede un fine settimana coi fiocchi! Seguite i nostri consigli!

Temperature primaverili, voglia di stare all'aria aperta e in compagnia, numerose le iniziative in programma... si prevede un fine settimana coi fiocchi! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Resta l'imbarazzo della scelta.

Seguite i nostri consigli!

Al bosco di Paliano tra natura e divertimento!

Non mancheranno le cose da fare al bosco di Paliano dove ci si potrà immergere nel silenzio assoluto degli alberi secolari per fare sport, fare meditazione, partecipare al gioco sul percorso avventura, assistere al magico spettacolo della falconeria e fotografare la natura con dei professionisti al fianco. Inoltre, si potrà tirare le frecce con l’arco, divertirsi su giochi di legno e giocare a pallone in un campetto al fresco! Cosa aggiungere?

Passeggiate poetiche sugli Ernici

Due giorni con in programma due escursioni diverse alla scoperta dell'antico e suggestivo centro storico di Veroli e della meravigliosa Faggeta di Prato di Campoli. Sabato alla faggeta con un finale a sorpresa grazie al "tamburo Parlante" di Vito Cardellicchio e domenica fino al monastero di S. Erasmo in compagnia delle letture di Gianmarco Cucciolla e di guide esperte. Non mancate!

La Pratalonga

Per Fiuggi Experience Itinarrando, l'arte di camminare raccontando, vi porterà in una lingua di terra verdeggiante, la Pratalonga, che fu al centro di una contesa tra Fiuggi e Guarcino, attraverso un percorso mai impegnativo che ci farà scoprire uno dei tanti luoghi nascosti del centro termale. Per trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta.

La meravigliosa cascata di Isola del Liri

Se non avete mai ammirato la cascata in pieno centro città a Isola del Liri vi siete persi una delle più belle perle della Ciociaria. Potrete rimediare con un tour di mezza giornata domenica 30 maggio (ore 9 e ore 15.30). Una curiosità! Isola del Liri è famosa anche per la storia del fiume Liri, il secondo fiume del Lazio, e per la musica Jazz tanto da essere gemellata con New Orleans!

Si torna sul palco!

Si riaccendono i riflettori nel teatro comunale di Veroli. E si riaccenderanno con uno spettacolo di punta dove diversi autori dell'associazione ‘Le Strenghe-Aps’ calcheranno le scene del Teatro ernico con lo spettacolo “Signori, comincia la prova!”, regia di Cataldo Nalli. Da non perdere!

Visita a Casamari

Visitare l’Abbazia di Casamari (sec. XII) significa conoscere l’organizzazione architettonica e spirituale di un monastero cistercense medievale immergendosi nell’atmosfera di Bernardo di Chiaravalle, patrono dei Templari.  Mezza giornata alla scoperta dei misteri e della storia di uno dei luoghi più belli della Ciociaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 maggio

FrosinoneToday è in caricamento