rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 dicembre

Un ricco programma di eventi vi aspetta anche il primo fine settimana di Dicembre...da spettacoli teatrali, concerti e musica dal vivo, escursioni ed eventi culturali, chi più ne ha più ne metta! Seguite i nostri consigli

Un ricco programma di eventi vi aspetta anche il primo fine settimana di Dicembre...da spettacoli teatrali, concerti e musica dal vivo, escursioni ed eventi culturali, chi più ne ha più ne metta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli:

Massimo Ranieri al Nestor

Un grande artista, uno dei più noti nel panorama italiano e non solo. Massimo Ranieri fa tappa al Nestor di Frosinone con "Tutti i sogni ancora in volo". Massimo Ranieri torna dal vivo con un nuovo spettacolo, un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione. 

Concerto al Palazzo della Provincia

In data 3 dicembre, lo storico Palazzo Provinciale di Frosinone ospiterà l’incontro Luigi Colacicchi e la musica popolare in Ciociaria. Tradizione e reinvenzione. Un evento in collaborazione con le etnomusicologhe Serena Facci e Giuseppina Colicci, il Coro CAI di Frosinone e il gruppo dei Trillanti, sulle musiche popolari e di tradizione orale della Ciociaria. Un dialogo-concerto che indaga e ripropone i tesori della tradizione musicale della nostra terra. Il tutto targato A.Gi.Mus!

"In...canto di Natale"

"IN…CANTO DI NATALE” , un concerto di beneficenza con la partecipazione di Luigi Picardi e Felicia Toscano si terrà il 3 dicembre alle ore 18 a Casa Barmekow ad Anagni, in collaborazione con l’Associazione ControCorrente e la Onlus Soggiorno Sereno Sandro Gabbanie con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Il castello ducale riapre le porte

Riapre le porte 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐮𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨 per il terzo appuntamento di Castello Monte. La giornata sarà organizzata in 3 turni, tutti accompagnati da una guida abilitata della cooperativa L'Airone. Un'occasione da non perdere per conoscere una delle bellezze della Ciociaria!

Domenica a Veroli

Degustazioni, ospitalità, cultura a Veroli DOC, con laboratori didattici sugli “Antichi gioielli e preziosi pendagli”, visite guidate e trekking urbano in giro per “Le Chiese di Veroli” curato dalla compagnia dei viandanti. Una domenica da non perdere!

Escape room a Rocca Janula

Dopo il sold out registrato ad Halloween, torna  un evento che inaugura il periodo natalizio al castello di Rocca Janula: Anno 1348: Fuga dalla Rocca - Escape room! Il gioco di ruolo in prima persona, ritorna in una cornice unica e suggestiva e il divertimento condito da un pò di mistero sarà assicurato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento