rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 giugno

Un fine settimana ricco di sorprese in Ciociaria, tra escursioni, sagre, musica dal vivo e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi  in Ciociaria, tra escursioni, sagre, musica dal vivo e tanto altro. Variegate le proposte dedicate ai bambini. Seguite i nostri consigli!

Sagra delle ciliegie

A Pastena torna la sagra delle ciliegie, frutto dolce e prelibato che verrà distribuito a tutti i presenti gratuitamente alla fine della storica sfilata dei carri tra cui, ovviamente, verrà scelto il più bello! Il tutto a suon di musica, di balli e canti!

Pedalando al borgo

Fiuggi Experience colpisce ancora! Appuntamento per "pedalando al borgo" un tour in bici, non troppo impegnativo, per visitare le bellezze del borgo della città termale. Possibilità di noleggio bicicletta. Adatto a tutta la famiglia, per una mattinata in bici e in libertà!

Weekend a Casa Barnekow

Con la pioggia o con il caldo prosegue l’attività culturale di Casa Barnekow che “inaugura” questo giugno 2023 con due bellissime proposte: la mostra fotografica  “ARS MUNDI- Quando i grandi maestri d’arte ispirano la fotografia”, a cura di Massimo Sgrulletti e del suo gruppo romano, gli “Amici per la fotografia” e un concerto, da non perdere, con i "Ritagli di tempo". Perchè mancare?

Sora Beer Park

Finalmente è il momento di una buona birra! A Sora infatti è giunta l'ora del Beer Park, al parco Valente. Protagonista assoluta sarà la birra artigianale: quattro birrifici selezionati e circa venti birre da degustare. Inoltre, sette food truck vi delizieranno con la loro cucina e tantissimi prodotti selezionati.Ma ci saranno anche tatuatori, musica, spazi per i nostri amici a 4 zampe e tanto divertimento!

Veroli DOC

Settimo appuntamento con Veroli DOC!  Grazie alla collaborazione con gli Apicoltori Ernici  il bellissimo centro storico cittadino si riempirà di laboratori didattici per bambini, giochi e Truccabimbi per la Festa delle Api. Non solo! Ci saranno anche mercatini artigianali, street food, visite guidate e tanto altro! Da non perdere!

Sagra della montanara

Appuntamento a Pofi con la tradizionale sagra della montanara. La Montanara è una pizza fritta vuota con salsa di pomodoro, formaggio e una fogliolina di basilico, un particolare tipo di pizza fritta napoletana, forse il più bizzarro e il meno conosciuto. La pietanza ha origini antichissime. Secondo alcuni si tratterebbe di una specialità portata in città dai forestieri. Se non vi basta la descrizione, dovete venire a provarla!

Anna Tatangelo in concerto

Anna Tatangelo vi aspetta a Fontana Liri per una delle tappe del suo tour che la porterà in giro per l'Italia! Un evento da non perdere per cantare tutti i suoi più grandi successi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 giugno

FrosinoneToday è in caricamento