WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 luglio

Non solo spiaggia e mare! Per chi decide di restare nel frusinate tante sono le opzioni tra cui scegliere. Seguite i nostri consigli! Il divertimento è assicurato!

Non solo spiaggia e mare! Per chi decide di restare nel frusinate tante sono le opzioni tra cui scegliere. Il divertimento è assicurato! Variegate le proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Seguite i nostri consigli!

Teatro tra le porte con Michele La Ginestra

A Frosinone sabato 3 luglio si aprirà il sipario sulla nona edizione del Teatro tra le porte. Andrà infatti in scena lo spettacolo “M’accompagno da me” con Michele La Ginestra, non  solo un “one-man show”, ma uno spettacolo coinvolgente, che regalerà grandi risate, sorrisi e, perché no, anche un po’ di commozione!

Weekend al bosco di Paliano

Fitness nel bosco per grandi e bambini con istruttori qualificati, aperitivo all'aria aperta immersi nella natura, meditazione, falconeria...cosa volere di più per un fine settimana nel Bosco di Paliano?

Festival della filosofia

Grandi nome ed un tema emblematico: la bellezza. A Veroli torna il festival della filosofia che ci terrà compagnia fino al 17 luglio. Domenica sarà la volta di Dacia Maraini  che ci narrerà "Cosa si intende per bellezza", alle ore 21, 15 nella bellissima cornice del chiostro di S. Agostino.

Le grotte delle meraviglie

Dopo la riapertura al pubblico e la partenza degli eventi estivi le Grotte di Pastena, le Grotte di Collepardo e il Pozzo d’Antullo ospitano un ricco calendario di appuntamenti dedicati a tutte le età che animeranno l’estate delle Grotte all’insegna della scoperta di questi importanti siti ipogei. A suon di musica con un omaggio a Pavarotti e i Trillanti accompagnati dall' enogastronomia un fine settimana tutto da vivere!

Alla scoperta dell'antica contea di Aquino

Venite a scoprire la storia e i luoghi di San Tommaso e della Contea della potentissima famiglia dei Conti d’Aquino. Dalla Chiesa di S. Maria della Libera all’arco trionfale di Marco Antonio, dalla porta S.Lorenzo all’antica Via Latina con  il meraviglio Sarcofago delle Quadrighe conservato nel Museo della Città. Non mancate!

L'anello delle sorgenti di Capofiume

Escursione guidata alle sorgenti di Capofiume, l'anello, avventura tra scrosci e cascate con Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Capofiume è uno dei luoghi magici e incredibili della Ciociaria. Il Torrente Fiume ha scavato nel tempo un canyon nel cuore degli Ernici. Esperienza unica!

La notte europea dei musei a Cassino

Sabato 3 luglio si terrà la diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei 2021, promossa dal Ministero della Cultura francese col patrocinio dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM. Non mancherà la città benedettina in cui saranno garantite le aperture serali del Museo Archeologico Nazionale “G. Carettoni” e dell’Area Archeologica di Casinum con visite guidate estese al Teatro Romano in compagnia di un archeologo.

Boomerang!

Ad Anagni la storica iena Filippo Roma presenterà il suo libro "Boomerang". La sofferenza d’amore è l’unica strada che ci porta alla scoperta di chi siamo davvero. Fino al momento finale in cui il boomerang colpirà ognuno dei tre protagonisti nel modo più inaspettato…Venite a scoprirlo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 luglio

FrosinoneToday è in caricamento