rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 settembre

Nel primo fine settimana di settembre, quando l'autunno appare sempre più alle porte, numerosi sono gli eventi in programma nel territorio frusinate. Seguite i nostri consigli!

Nel primo fine settimana di settembre, quando l'autunno appare sempre più alle porte, numerosi sono gli eventi in programma nel territorio frusinate. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Ferentino è

Sabato il centro storico di Ferentino si trasformerà, a partire dalle ore 18, in un grande villaggio sportivo che si estenderà da viale Marconi a piazza Matteotti, ospitando dimostrazioni, spettacoli e gare delle più svariate discipline sportive: tiro al poligono, yoga, spinning, moto, tennis tavolo, calcio ability, ciclismo, basket, atletica e poi le sezioni dedicate alle auto d'epoca e agli animali con speciali dj-set. A seguire, dalle ore 21.30, l'appuntamento è con 'Il gran galà dello sport' con Maurizio Stirpe, Alessandra Di Legge, Mirko Valentino, Miriam Picchi . Da non perdere!

Eleonora Cecere tra le miss

Ad Anagni torna lo spettacolo di Eleonora Cecere Tour 2022 Un Tour contro tutte le guerre nel mondo”. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni l’ ex stellina di “Non è la Rai” che allieterà la serata con la sua arte e presenterà la prima tappa del primo concorso Internazionale di bellezza in versione Reality Tv "Miss Universal Beauty 2022"

Chiostro in scena

Il teatro non si è fermato nemmeno in estate a Veroli. Continua infatti la programmazione di "Chiostro in scena". A chiudere il repertorio, sabato 3 settembre alle 21:30, “Non ti pago”, una commedia suddivisa in III atti, di un altro importantissimo maestro del teatro autorale del Novecento, Eduardo De Filippo, portata in scena da “I commedianti del cilindro”, diretta dal regista Andrea Conti.

Music under the rock

Un grande evento musicale a Castro dei Volsci che porterà sul palco grandi artisti del panorama italiano! Venerdì sera Giorgio Canali e Rossofuoco, sabato 3 Settembre appuntamento con i “99 Posse“, domenica 4 settembre ospite il maestro “Eugenio Bennato”. Da non perdere!

Girovagando tra i sapori del centro storico

Dopo due anni di stop forzato a causa del covid torna a S. Apollinare "Girovagando tra i sapori del Centro Storico", un percorso enogastronomico che vi aiuterà a conoscere il piccolo borgo ed i suoi sapori. Appuntamento sabato a partire dalle ore 20 per poter gustare specialità tipiche ciociare e non solo. Ci sarà l'intrattenimento musicale di Antonio Petronio e del suo "Ritmo dissidente".

"Piacere DiVino"

A Santopadre appuntamento con Piacere DiVino! Gli ingredienti ci sono tutti: buon vino, voglia di divertirsi, collaborazione tra vecchie e nuove generazioni e lo scenario di uno dei borghi più belli della provincia di Frosinone. Nei vicoli dell’antico centro storico si snoderà un ricco e variegato percorso enogastronomico caratterizzato dalle prelibatezze culinarie tradizionali.

Tavolata al corso

A Sora la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, trasformerà il centro storico in un’enorme location conviviale all’aperto. Sarà allestita una lunghissima tavolata di circa 800 metri che abbraccerà simbolicamente tutti i cittadini. La tavolata partirà da inizio Corso Volsci, lato piazza Indipendenza, e attraverserà tutto il Corso fino a piazza Esedra e da via Cittadella si estenderà su tutta la piazza “Cesare Baronio”. Non  mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 3 e domenica 4 settembre

FrosinoneToday è in caricamento