Venerdì, 18 Giugno 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

Un fine settimana ricco di eventi in tutto il territorio frusinate da spettacoli teatrali a proposte culturali da musica dal vivo a bellissime escursioni! Seguite i nostri consigli!

Anche questo fine settimana in Ciociaria si presenta ricco di eventi per tutti i gusti tra spettacoli teatrali, accensione delle luminarie nel capoluogo, eventi culturali e musica dal vivo! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Luminarie a Frosinone

Nel capoluogo ciociaro arriva "Frosinone città delle luci" e si... accenderà un percorso che coinvolgerà l'intera città per tutta la durata delle festività, tra illuminazioni artistiche, giochi di luci, intrattenimenti, per godersi il Natale. Domenica presso i giardinetti della chiesa della Sacra Famiglia numerose iniziative per i più piccoli con il teatro dei burattini e musica dal vivo! Non mancate!

Le cantine del borgo

Torna a Strangolagalli -dopo i rinvii per il maltempo- lo spettacolo delle "cantine del borgo"! L'attesissima festa del vino novello animerà utto il centro storico cittadino con la distribuzione e la degustazione di prodotti tipici e vino locale, con spettacoli musicali, artisti di strada, esposizioni artistiche e mercatino dell'artigianato. Da non perdere!

"Il malato immaginario"

A Veroli presso il teatro comunale sarà in scena "Il malato immaginario" grazie  alla travolgente energia degli attori della Compagnia Stabile dell’Accademia Teatro Studio.  Sul palco paure e fobie; lo sgomento che ci provoca l’ignoto ed il rimedio per esorcizzarlo: una risata. Una risata è la risposta più saggia  a tutto quello che è strampalato; e accada quel che accada, rimane sempre una consolazione. 
 

Tutto sul collage

Presso lo studio d'arte Interno 36 a Frosinone un laboratorio creativo sul collage per i più piccoli. L'evento è curato dalla dottoressa Chiara D'Agiolillo e l'artista Paola Passarani. In questo incontro, grazie alla tecnica del collage, i piccoli artisti realizzeranno un'opera con vari materiali di riciclo e tanti colori!
Questo laboratorio è strutturato per bambini dai 6 ai 10 anni.

"Echi nel vento"

A Villa Latina si terrà  la rassegna internazionale di aerofoni a riserva di aria "Echi nel vento"  presso la chiesa della S.S. Annunziata ed in piazza Umberto I. Approfindimenti e musica dal vivo tra musettes, sordelline e zampogne e tanti altri strumenti musicali della tradizione. Un evento cui non mancare!
 

Visita alle cascate e all'eremo di S. Angelo

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando si potrà partecipare all'escursione da Supino fino a Morolo per ammirare le cascate e l'eremo S. Angelo nelle fitte faggete dei Monti Lepini. Un percorso che farà conoscere incredibili strapiombi, panorami mozzafiato ed incredibili scorci. Perchè perderlo?

La città dei ragazzi

A Cassino arriva in piazza Labriola il progetto "La città dei ragazzi". Numerose le associazioni che si sono messe a disposizione per la buona riuscita dell'evento ed i bambini potranno cimentarsi con fumetti, laboratori creativi, assistere a rappresentazione di teatro di strada, conoscere come usare al meglio gli smatphone e tanto altro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento