rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

Un fine settimana ricco di eventi in tutto il territorio ciociaro in cui resta solo l'imbarazzo della scelta!

L'estate è in dirittura di arrivo, ma in Ciociaria ci sono ancora molti eventi soprattutto nel fine settimana per cercare di allietare le giornate di cittadini e turisti. Da concerti e musica dal vivo a sagre ed eventi folkloristici c'è solo l'imbarazzo della scelta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Sagra della ciammella

Il centro storico di Veroli si animerà nel fine settimana grazie alla "sagra della ciammella". Un'antica tradizione che si ripete in città è la preparazione e distribuzione della ciammella in occasione dei festeggiamenti della Madonna di S. Croce. Canti, balli, buon cibo e muisica popolare sono gli ingredienti che faranno di questo evento un successo!

Palio delle quattro porte

Sii comunica che l’associazione “I Ragazzi del Fontanile” e la pro loco di Alatri hanno deciso viste le previsioni meteo non confortanti di rmandare l'evento a data da destinarsi.

Rockasecca music fest

Nella piazza Medioevale del borgo Castello a Roccasecca il 31 agosto appuntamento con la musica per il Rockasecca music fest con la partecipazione della tribute band dei Pink Floyd "Animals". Ci sarà anche la mostra fotografica di Alex Ruffini che ha immortalato le grandi star del rock.

"Sua maestà il peperoncino"

A Fontana Liri torna la festa del peperoncino, dedicata a chi ama il mangiare piccante ma con piatti dedicati anche ama l'opposto! Una serata per chi ama stare in compagnia e divertirsi! Anche questa edizione sarà plastic free e da non perdere!

PlaySport

A Fiuggi nel parco della fonte Anticolana si terrà la festa dello sport in cui grandi e piccini potranno saperne di più su ogni tipo di sport, fare domande agli esperti, praticarlo in prova ed il divertimento sarà assicurato! Ci sarà anche un'area food attrezzata per mangiare al volo prima di tornare operativi nello sport prescelto!

Passeggiando tra Roma e Viterbo 

Grazie all'attività inesauribile e senza sosta di Itinarrando - l'arte del camminare sarà possibile passeggiare e fare trekking nelle provincie di Roma e Viterbo per visitare le cascate di Monte Gelato, Calcata e le civiltà perdute del Treja. Un'avventura da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

FrosinoneToday è in caricamento