rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 dicembre

Si respira già aria di Natale in provincia di Frosinone! Numerosi gli eventi in programma, per tutti i gusti, per grandi e piccini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Si respira già aria di Natale in provincia di Frosinone! Numerosi gli eventi in programma, per tutti i gusti, per grandi e piccini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Seguite i nostri consigli!

Frosinone Christams Village

Torna al Parco Matusa il "Christmas Village" dal 4 dicembre al 6 gennaio. La manifestazione sarà un contenitore di eventi, appuntamenti culturali e rappresentazioni per le famiglie. Il tema "Natale" sarà al centro di ogni iniziativa: dalle casette per la vendita dei prodotti e dei regali della tradizione, alle installazioni artistiche, alla pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini.

Luminarie e Lightdance

A Ferentino, dopo il posticipo causa maltempo della scorsa settimana, è arrivato il momento di accendere le luminarie e di assistere allo spettacolo "Lightdance" della compagnia Lux Arcana. Le installazioni luminose collocate in diversi punti della città offriranno uno 'spettacolo permanente' visitabile durante tutte le feste di Natale!

Le cantine di Atina

Tra il fagiolo cannellino Dop e il buon vino il sabato trascorrerà in un baleno tra degustazioni e divertimento ad Atina in occasione di "CantinAtina"! Non solo vino ma anche una visita guidata al Cantinone di Palazzo Visocchi dalle ore 16 alle ore 18. Non mancate!

Si RIP..Arte!

Ad Arpino al 5 al 30 Dicembre in Piazza Municipio appuntamento con "SI RIP...arte" evento organizzato dell'Associazione Melisma con il patrocinio del comune di Arpino in collaborazione con la Pro Loco. Domenica si parte alle ore 18.00  con il concerto "A-Live" a seguire i "Falasca" Punk Rock Band!

"Che bel ponte"

A Isola del Liri un bellissimo 'ponte'...nel vero senso della parola! Per chi ha voglia di un po' di movimento una novità: tour guidati in E-bike alla scoperta del centro storico di Isola del Liri e dei suoi dintorni fluviali. Un nuovo modo di godersi il territorio a contatto con la natura  e l'aria pungente di dicembre! Da non perdere le visite al Castello Boncompagni Viscogliosi.

"Di madre in figlia"

A Veroli sul palco del teatro comunale in scena "Di madre in figlia" dal racconto di Federica Ponza. Definirlo un testo sulla violenza di genere è esatto, ma non esaustivo: è un testo complesso, sfaccettato, sfumato, che gioca con rimandi, analogie, ciclicità; un gioco di specchi costruito attorno ad un concetto: l’eredità che si trasmette attraverso il rapporto unico che si instaura tra una madre e una figlia, protagonista della storia, e che seguiamo in quello che possiamo definire il suo percorso di formazione

Sagra delle fettuccine

A Falvaterra torna l'appuntamento con un piatto tipico ciociaro: le fettuccine ciociare! La sagra delle fettuccine ciociare è organizzata dalla pro loco in collaborazione con il bar ristorante ‘Bottega Coquinaria’ e con il patrocinio del Comune di Falvaterra e della Regione Lazio. Buon appetito!

Olio e tradizioni

A Vallecorsa con itinarrando, l'arte di camminare raccontando, un' escursione tra arte, muretti a secco, ricamo e ...frantoi per assaporare l'olio nuovo! Un evento unico nel suo genere e da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento