Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 settembre

Tra sport, rievocazioni storiche, eventi culturali ed escursioni ce n'è per tutti i gusti! Scoprite quale evento fa al caso vostro!

Anche questo primo fine settimana di settembre riserva numerosi eventi ed iniziative per chi vorrà trascorrere i due giorni in Ciociaria! Tra sport, rievocazioni storiche, eventi culturali ed escursioni ce n'è per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

I giorni dello schiaffo

Tornano ad Anagni "I giorni dello schiaffo". Una rievocazione storica che comporta un tuffo nel passato tra sbandieratori, costumi d'epoca, musica, teatro e danze per ricordare il celebre episodio storico. Un salto indietro nel tempo per tutta la città e i visitatori cui non si deve mancare!

Escursione alla roccia dei tedeschi

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando, sarà possibile visitare la roccia dei tedeschi e il Monte Pizzuto nel territorio di  San Donato di Valcomino. Tra i segni degli appostamenti risalenti alla seconda guerra mondiale in un'atmosfera carica di emozione. Non mancate!

Paola Perego a Veroli

Nell'ultimo appuntamento della rassegna Incontriamoci a Veroli la protagonista sarà Paola Perego con il suo libro "Dietro le quinte delle mie paure". La presentatrice, volto assai noto della tv nostrana, racconta di come ha vissuto il rapporto con il suo 'mostro': gli attacchi di panico e della sua liberazione finale.

Omaggio a Morricone

Ad Alatri, tra gli eventi del cartellone estivo,  è il momento di un omaggio al Maestro Ennio Morricone con "A Morricone portrait", concerto dell' ensemble “SINFONIA NUOVA”diretta dal M° Manlio Polletta che si terrà nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco. Per gli appassionati di musica e non solo.
 

Weekend dello sport

A Paliano sabato e domenica la città sarà carica di sport! Nelle principali piazze infatti saranno allestiti strutture e spazi in cui bambini e ragazzi potranno partecipare a dimostrazioni pratiche di calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley e basket. Si riscoprirà lo sport come valore comune a tutte le età e veicolo di importanti valori.

"Per esserci"

Irene Toppetta presenta presso la libreria Ubik di Frosinone il suo libro "Per esserci". Una chiave di lettura per comprendere cosa ci è successo, osa ci sfugge, la differenza tra il vivere e il sopravvivere e l'importanza dell'esserci.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Atina jazz festival

Sabato 5 settembre alle ore 21.30 in Piazza Mancini ad Atina nella travagliata estate del COVID-time, gli amanti del Jazz e della tradizione jazzistica della Valle di Comino e non solo, potrannoammirare sul palco Emilia Zamuner e Bruno Tescione. Per fortuna c'è il jazz!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento